Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, col Legnago prova di maturità in vista dei playoff

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il quarto posto consente al Modena di accedere direttamente alla fase nazionale dei playoff, che cominceranno domenica 9 maggio


Modena, col Legnago prova di maturità in vista dei playoff
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena vince e convince, strapazzando per tre reti a zero al Braglia il Legnago dell’ex Armando Perna, premiato ad inizio gara dal presidente Sghedoni per le sue 385 presenze con la maglia gialloblu; Perna era anche al suo quarantesimo compleanno, che ha vissuto nel suo stadio, ma che non avrà certamente avuto modo di festeggiare, visto il risultato della gara.

Dopo la vittoria con il Padova, sempre per 3-0, i gialli concedono il bis, e arrivano alla quarta vittoria consecutiva, con uno score parziale di dieci reti segnate e una sola subita; sono tornati ad essere la migliore difesa del girone, 25 sole reti subite contro le 26 del Padova, e totalizzano un altro record; sono la squadra del girone che ha manato in rete il maggior numero di giocatori diversi ben 15.

Con la vittoria di domenica contro il Legnago, e i risultati provenienti dagli altri gironi, il Modena ha ottenuto la matematica certezza di essere la migliore quarta classificata dei tre gironi di Lega Pro; l’unica contendente poteva essere il Bari, attualmente al quarto posto nel girone C, ma la concomitante sconfitta dei pugliesi, unita alla vittoria del Modena, hanno dati ai canarini la certezza matematica del risultato.

Un risultato che non è assolutamente da disprezzare, anzi, se si considera che è stato ottenuto con una giornata di anticipo e alla fine di un ciclo di quattro vittorie consecutive che hanno consentito al Modena di sterzare bruscamente raddrizzando il timone verso risultati più consoni al proprio blasone e al valore della squadra.

Il quarto posto consente al Modena di accedere direttamente alla fase nazionale dei playoff, che cominceranno domenica 9 maggio, per concludersi con la promozione in serie B di una sola squadra, che andrà a fare compagnia alle altre tre promosse della Lega Pro; il Como nel girone A e la Ternana nel girone C, già matematicamente, e una tra Perugia, Padova e SudTirol nel girone B, e che sarà decisa al termine dell’ultimo turno di campionato che si disputerà domenica 2 maggio.

I playoff si concluderanno domenica 13 giugno; il Modena giocherà la sua prima gara domenica 16 maggio ed avrà dunque a disposizione tre settimane piene per preparare il minicampionato, posto che il risultato della gara ultima di campionato, in programma domenica 2 maggio a Verona, inizio ore 15 contro la Virtus, è per il Modena del tutto ininfluente ai fini della classifica; potrebbe essere una occasione per far rifiatare i giocatori maggiormente impegnati nella regular season e valutare qualche novità in ottica playoff.
Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Seconda edizione di Olympius Cup: si ..
Parteciperanno al torneo 12 squadre rappresentative di 12 istituti superiori di Modena e ..
15 Maggio 2024 - 20:05
MotoGp, a Le Mans vince Martin ..
Quarto posto per l’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini, quinto Maverick Vinales
12 Maggio 2024 - 15:45
Modena, il bilancio di una stagione ..
Solo l’intervento risolutore di Bisoli ha salvato una stagione che stava diventando ..
11 Maggio 2024 - 12:41
Il Modena chiude con una vittoria: ..
Da segnalare la prima con la maglia canarina per il modenese Filippo Vandelli e per il ..
10 Maggio 2024 - 22:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40