Articoli Sport

Volley Superlega: al Palapanini Padova murata, vince Modena 3-0

Volley Superlega: al Palapanini Padova murata, vince Modena 3-0

Trionfo meritato per Valsa Group. I gialli salgono a quota 10 punti in classifica. Domenica 16 novembre (ore 19) in trasferta contro Cisterna.


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Valsa Group Modena – Sonepar Padova 3-0 (25-22, 25-20, 25-17)
Valsa Group Modena: Tizi-Oualou, Buchegger 15, Davyskiba 9, Porro 9, Sanguinetti 11, Anzani 8, Perry (L), Massari, Tauletta. N.E.: Bento, Ikhbayri, Giraudo, Mati, Federici (L). All. Giuliani.
Sonepar Padova: Todorovic, Masulovic 6, Gardini 13, Orioli 6, Polo 2, Truocchio 3, Diez (L), Zoppellari, Stefani 3, Nachev 1, Held 1. N.E.: Toscani, Bergamasco, McRaven. All. Cuttini.
ARBITRI: Santoro, Zanussi. NOTE – durata set: 25’, 21’, 26’; tot: 72’.
Spettatori: 2745
MVP: Luke Perry (Valsa Group Modena)


Formazioni

Modena parte con il sestetto composto da Tizi-Oualou-Buchegger in diagonale principale, Davyskiba-Porro di banda, Sanguinetti-Anzani al centro con Perry libero. Padova risponde con Todorovic al palleggio, Masulovic opposto, Gardini-Orioli martelli, Polo-Truocchio centrali con Diez libero.


La gara

I padroni di casa partono bene, pipe vincente di Porro e 12-10 dopo i primi scambi. Modena continua a spingere, ace di Buchegger per il 17-14 e timeout Cuttini. Padova non molla e risponde colpo su colpo, ace di Gardini per il 20-19 e timeout Giuliani. I gialloblù mantengono alto il livello di attenzione e portano a casa il primo set con punto finale di Buchegger, 25-22 e 1-0.
Secondo set: Modena parte forte, ace di Davyskiba e 8-4 con timeout Cuttini.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
Si lotta su ogni pallone, la squadra di Giuliani resta avanti: Anzani è il più lesto di tutto sottorete, 16-14. E’ soprattutto la battuta a trascinare Modena, ace di Sanguinetti e 21-17. Senza particolari problemi, i gialloblù conquistano anche il secondo set, mani-out di Davyskiba per il 25-20 e 2-0.
Terzo set: anche in questo parzialeModena parte bene ace Sanguinetti e 8-4 con timeout Cuttini. I padroni di casa aumentano il proprio vantaggio sfruttando anche gli errori degli avversari, 16-11 e timeout Cuttini. Nel finale c’è anche il debutto stagionale per Tauletta, entrato in campo al posto di Anzani. Modena conquista con merito set (25-17 con attacco vincente di Davyskiba) e intera posta in palio, salendo dunque a quota 10 punti in classifica. Modena tornerà in campo domenica 16 novembre (ore 19) in trasferta contro Cisterna.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.