Dopo la sua nota pole position tra tutte le istituzioni nazionali nell’ambito della discriminazione legata al green pass, la sede del “libero” pensiero conferma la propria supineria ancora una volta. Ormai una dozzina di atenei italiani hanno rescisso contratti con stimati studiosi di vari ambiti solo per il fatto che sono di nazionalità russa.
Mentre viene da chiedersi, in questo nuovo vergognoso clima di intolleranza, come mai invece i calciatori russi che giocano in Champions league o nei vari campionati nazionali in squadre non russe possano essere schierati in campo, non resta che prendere atto del servilismo senza ritegno di un’istituzione che, al contrario, dovrebbe precisamente invitare personalità scientifiche di nazionalità russa per mostrare come sia insensato cavalcare l’ormai consueto clima di guerra tra una categoria e un’altra di cittadini. In questo caso specifico, si deve parlare di razzismo.
Francesco Benozzo - Professore universitario al sesto mese di sospensione dal lavoro e dallo stipendio, come conseguenza della disobbedienza civile relativamente alle normative sul green pass
Prof russi cacciati: università italiana si conferma servile e discriminatoria
Ormai una dozzina di atenei italiani hanno rescisso contratti con stimati studiosi di vari ambiti solo per il fatto che sono di nazionalità russa
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, da 'eroe' a 'venduto al sistema': così la bagarre politica umilia il coraggio di Luca Signorelli
Luca Signorelli, l'eroe conteso dalla politica, ora anche dalla sinistra
Cena in piazza con Confcommercio a poche ore dalla strage: il sistema Modena che digerisce tutto
Modena, petizione Pd sulla sanità: il segretario Paradisi non ne sapeva nulla. Una raccolta di... visibilità
Articoli Recenti
La 'messa al rogo' della Ferrari Luce dice molto di noi: è la condanna del diverso
Patto di sindacato, così Aimag dribbla la Corte dei Conti: asse Ruggiero-Pd rafforzato
Strage di Modena, se Barcaiuolo in Senato definisce 'raccapriccianti' le parole del sindaco Mezzetti, un problema esiste
Strage di Modena, la vergogna degli scontri di piazza: specchio di una politica che strumentalizza l'orrore


