'Tutte le somme sono uscite con disposizioni bancarie e dunque tracciate, le cui modalità sono state sin dall’inizio chiarite dal mio cliente'. Lo ha chiarito oggi a La Pressa l'avvocato del dipendente accusato di aver sottratto oltre un milione di euro (ma la cifra potrebbe avvicinarsi ai 2 milioni) dalle casse della Fondazione di Modena. L'avvocato Enrico Fontana ha anche chiarito che l'ammanco è riferibile in gran parte al 2024-2025, ma con primi bonifici risalenti al 2020 post Covid.
Date queste premesse si possono dedurre due aspetti. Il primo è che l'attività illecita è iniziata durante la presidenza di Paolo Cavicchioli ed è continuata durante quella di Matteo Tiezzi. Il secondo è che - essendo tutto tracciato con disposizioni bancarie - la Fondazione di Modena può con facilità recuperare la cifra esatta e - soprattutto - fare una vera analisi su come non sia stato possibile accorgersi prima di quello che stava accadendo. Ad oggi però, nonostante siano passati diversi mesi, l'attuale presidente della Fondazione Matteo Tiezzi - intervistato da La Pressa - non è in grado di dare alcuna cifra.
g.leo.
Nella foto Cavicchioli e Tiezzi
Scandalo Fondazione, l'intero ammanco è uscito con disposizioni bancarie tracciate
Alla Fondazione l'onere di fare una vera analisi su come non sia stato possibile accorgersi prima di quello che stava accadendo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Cari volontari della Festa PD, mettetevi in sicurezza e mandate il conto al Partito
Pianificazione urbanistica: a Modena è in mano a Maria Sergio da 12 anni, in barba alla rotazione
Nella Modena conformista potrebbe diventare più conveniente scegliere la naiveté di Mezzetti rispetto alla palude Pd
Il Guazzaloca modenese? Il primo a scappare dal centrodestra sarebbe lui
Articoli Recenti
Cortocircuito Dig a Modena, il festival finanziato dal Comune ospita la Albanese che restituì la moneta della città
Modena: un Pd diviso su tutto, usa la Festa dell'Unità come paravento
Modena, sul Dg Maria Sergio il M5S passa da leone ad agnello: ora è l'assessore alla legalità lo smemorato
Caso Ranucci, il prezzo di aver creato in laboratorio un 'eroe' di parte lo pagano i giornalisti lontani dai riflettori

(1).jpg)
