Opinioni Le Vignette di Paride

L'Aia ha messo Israele e Hamas sullo stesso piano

L'Aia ha messo Israele e Hamas sullo stesso piano

Il terrorismo dal basso di Hamas e il terrorismo dall'alto d'Israele


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Il procuratore capo della Corte penale internazionale chiede il mandato d'arresto per Netanyahu, premier dello Stato d'Israele, e per Sinwar, leader di Hamas: sono accusati di 'aver causato lo sterminio, e per israele, l'aggravante di aver causato la fame come metodo di guerra, compresa la negazione di forniture di aiuti umanitari, aver deliberatamente preso di mira i civili durante il conflitto'. Quindi l'Aia ha messo Israele e Hamas sullo stesso piano, cioè secondo l'Aia si tratta di due terrorismi: il terrorismo dal basso di Hamas e il terrorismo dall'alto d'Israele, anche se sappiamo benissimo che sotto il profilo morale e dei comportamenti manifesti, Netanyahu non è sullo stesso piano morale di Hamas, ma tant'è...per farla breve: il premier israeliano ha il complesso di Frankenstein, ergo il mostro che si ribella al proprio creatore: ma come nel celeberrimo film di mel Brooks, Frankeistein Junior, se il creatore è scemo, be' anche il mostro ha tutto il diritto di esserlo, o no? Grazie, zio Mel.
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati