'Danni in centro a Modena, a pagare siano ragazzi dei centri sociali'
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Danni in centro a Modena, a pagare siano ragazzi dei centri sociali'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Meloni a Modena: 'Manca la fermezza che lo Stato dovrebbe dimostrare verso questi esponenti dei centri sociali, i cui nomi e cognomi sono bene evidenti a tutti'


'Danni in centro a Modena, a pagare siano ragazzi dei centri sociali'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Non è tollerabile che persone che fanno già i salti mortali per tenere aperto, contro le tasse dello Stato e la burocrazia, poi debbano avere anche i figli dei papà dei centri sociali lì a devastare. Penso debbano essere questi ragazzi con le loro famiglie a ripagare questi commercianti'. Lo dice la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, partecipando a Modena a un'iniziativa elettorale a Modena col candidato sindaco del centrodestra Stefano Prampolini e i dirigenti locali Fdi. Meloni, come annunciato, si presenta in centro storico prima al mercato Albinelli e poi al Caffè Concerto, prestandosi a diversi selfie con i simpatizzanti e a uno, personale, con la torre della Ghirlandina in piazza Grande sullo sfondo. La leader Fdi torna dunque sui fatti del 25 aprile, il giorno del corteo anarchico che ha imbrattato il centro.

'Sono venuta a portare la solidarietà ai commercianti- scandisce Meloni a margine- che, tra mille difficoltà ogni giorno cercano di fare il loro lavoro e non hanno bisogno delle devastazioni dei centri sociali. Su questi temi abbiamo fatto tante volte proposte, anche di una norma anti-black bloc, perchè sono scene che vediamo ogni volta'. Tuttavia, continua Meloni, in situazioni come quella del 25 aprile a Modena 'manca la fermezza che lo Stato dovrebbe dimostrare verso questi esponenti dei centri sociali, i cui nomi e cognomi sono bene evidenti a tutti, tutti li conoscono. Ma siccome c'è un potere politico che copre e una 'intellighenzia' che fa finta di non vedere, per la quale magari sono 'bravi ragazzi che ogni tanto sbagliano', alla fine- contesta la presidente Fdi- si decide di non fare niente'. 

Meloni ricorda che 'ci sono delle norme possibili per inasprire le pene per violenze e minacce alle Forze dell'ordine, ad esempio, e noi abbiamo gia' chiesto la chiusura dei centri sociali violenti, che si conoscono tutti. Non si vuole fare- insiste Meloni- perche' questi ragazzi di sinistra, vicini alla sinistra, sono coperti dalla sinistra. E a pagare sono i cittadini comuni, che non hanno fatto nulla di male'. In ogni caso, più in generale 'abbiamo come Fdi tante proposte, anche a tutela del commercio tradizionale e della piccola e media impresa, per tagliare tasse e burocrazia, per aiutare i commercianti contro la concorrenza sleale, che e' anche un tema europeo: avanti quindi- conclude Meloni- con la difesa del marchio e delle nostre attivita', ci piace parlare con chi produce ricchezza e lavoro'. 

Foto Frizio

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Lega: 'Modena, le istituzioni non sono ad uso e consumo del Pd'
'Proprio coloro che declamano sempre il rispetto delle regole, nei fatti sono i primi a non ..
20 Maggio 2024 - 11:40
Mirandola, il Pd: 'La Budri viola la par condicio'. Ma nel 2019 i Dem fecero lo stesso
'Maino Benatti, così come altri membri dell’amministrazione (pure candidati), ..
19 Maggio 2024 - 18:27
Punti nascita, da Mirandola a Pavullo: promesse tradite di Bonaccini
Non solo non riapriranno i punti nascita in montagna, la Regione del governatore che promise..
19 Maggio 2024 - 07:31
Campagna elettorale, prof Modena: 'Dibattiti ridotti a narcisistiche passerelle'
'Vere e proprie narcisistiche passerelle utili alla visibilità di qualche responsabile di ..
18 Maggio 2024 - 18:23
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58