La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'Migranti, da Muzzarelli l'arroganza del due pesi e due misure'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Fdi: 'Oltre ad essere stucchevole, non risulta credibile questa operazione targata partito democratico volta a mistificare la realtà'


'Migranti, da Muzzarelli l'arroganza del due pesi e due misure'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Più che ad un’intervista abbiamo assistito ad un piagnisteo nero su bianco che evidenza, nuovamente, come il primo cittadino non abbia mai colpe di nulla', risponde così Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia, alle recenti dichiarazioni rilasciate al quotidiano ‘Domani’ da parte del sindaco Muzzarelli. 'Fa sorridere questo giochino, ormai prevedibile, volto a nascondere due realtà ben evidenti, parlando come se, in primis, Modena non fosse amministrata dalla sinistra dal dopo guerra ad oggi e in secundis come se negli ultimi dieci anni la guida della città non fosse dello stesso Muzzarelli.  Anni in cui, tra l’altro, l’inclusione è stata il manifesto ideologico perennemente raccontato. Un continuo, spasmodico sbandieramento del termine accoglienza sia dal primo cittadino sia da un partito, quello democratico, che certamente molte colpe possiede nel declino sempre più evidente della città'.

'Il passaggio che ha portato dal ‘va tutto bene’ al ‘va tutto male’ è stato fulmineo, giusto il tempo di perdere il Governo della nazione. Continuiamo a registrare come unica attività di politica attiva da parte della sinistra modenese, capitanata dal sindaco, quella di scaricare ogni problema sul governo cercando di nascondere una politica locale che ha palesemente fallito. È giunto il momento di fare mea culpa e prima di tutto ammettere quanto si è drammaticamente sottovalutato il tema immigrazione, in tutti questi anni. Fa sorridere leggere che tutto d’un tratto il problema non è né di destra né di sinistra in questa fase, mentre, quando evidenziavamo quanto occorresse cambiare rotta proprio perché non si può approcciare in modo ideologico al tema, in tutti questi anni, siamo stati perennemente ignorati - aggiunge Negrini - Ci troviamo nuovamente davanti al ‘marchio di fabbrica’ Muzzarelli ovvero l’utilizzo di due pesi e due misure accompagnato dall’arroganza di chi racconta di essere sempre nel giusto nascondendosi, se necessario, come ultimamente spesso accade, anche dietro ad un dito'.

Sul tema interviene anche Ferdinando Pulitanó presidente provinciale Fdi. 'Le parole del Sindaco sono vergognose e denotano una preoccupante mancanza di rispetto delle Istituzioni. Sostenere che il Governo voglia più migranti illegali e scaricare le tensioni sulle città è gravissimo e palesemente falso e lontano dalla realtà. Francamente il Sindaco ha stancato tutti i modenesi con il suo atteggiamento tipico di chi punta a lavarsi la coscienza dopo aver difeso quello che per lui era Modena, ovvero un modello di integrazione e accoglienza. Motivo per il quale, oltre ad essere stucchevole, non risulta credibile questa operazione targata partito democratico volta a mistificare la realtà così che possa essere riconducibile al governo attuale qualsiasi problematica. Invitiamo nuovamente i rappresentanti della sinistra locale e il primo cittadino ad alzare il livello del dibattito politico mai stato così basso come in questi mesi' - conclude Pulitanó.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06