La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Rubriche Accadde oggi

Larry Page e Sergey Brin fondano Google

Larry Page e Sergey Brin fondano Google

L'ultima grande sfida di Google porta il nome di intelligenza artificiale e si stanno sperimentando realtà virtuali svincolate dagli smartphone


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Il 4 settembre 1998, 2 studenti universitari, Larry Page e Sergey Brin, fondano Google, rispondendo alle esigenze di fare ordine nella confusione Web. Page e Brin ebbero l'intuizione di ideare un algoritmo in grado di scandagliare la rete e ordinare le pagine Web, così da fornire gli utenti di risultati di ricerca validi e precisi. L'idea dei due studenti riscosse un incredibile successo, rendendo sin da subito Google il motore di ricerca prediletto dagli utenti.
Nel 2004 Google arriva a Wall Street a livello globale. Oggi i servizi del colosso tecnologico sono una parte integrante delle nostre vite.
Il raggio di azione di Google si è allargato a più settori: dalle mappe in video su Youtube, dai programmi per navigare online con Crome, al sistema operativo per dispositivi mobili Android, che consente di sbarcare nel mondo degli smartphone.
L'ultima grande sfida di Google porta il nome di intelligenza artificiale e si stanno sperimentando realtà virtuali che non hanno bisogno di uno smartphone per funzionare.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.