La Pressa Modenese redazione@lapressa.it Quotidiano di approfondimento Politico ed Economico a Modena
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
rubricheMod(en)a stile libero

I’m not a Blogger, I’m a Networker

Data: / Categoria: Mod(en)a stile libero
Autore:
La Pressa Modenese

Tutti i giorni facciamo networking. Abbiamo a che fare con persone ogni giorno. La nostra vita è un insieme di relazioni. Essere leader vuol dire avere caratteristiche in grado di costruire un’organizzazione che è in grado di influenzare gli altri


I’m not a Blogger, I’m a Networker

Facendo rete migliori te stesso e diventi pian piano leader. Ma cosa è una rete? Una rete è un team, un gruppo di persone con cui lavorare bene insieme. Un blog è una rete.

Ma perché nasce tutto questo? Forse perché siamo arrivati al punto che tenere tutto per se stessi non serve a nulla? Idee, spazi, risorse meglio condividerle con la rete sia fisica che on line. Tutto ciò genera relazioni e business. La condivisione stimola la creatività, partorisce idee per il futuro, progetti di lavoro ma anche amicizie. La rete è uno spazio dove lavorare insieme in active team.

Ogni giorno la prima persona con cui ho a che fare sono io. Quotidianamente veniamo a confronto con una realtà in continuo movimento e dobbiamo adeguarci, resistere, andare avanti, lottare oppure decidere di arrenderci. Per tale ragione il primo scopo che mi sono prefissata è stato quello di approfondire la mia conoscenza. Un valido strumento utile per riuscire a capire gli altri. Se poi sei anche imprenditore o professionista, conoscere se stessi aiuta a potenziare la tua attività nei confronti delle relazioni lavorative.

Mi relaziono prima con me stessa. Organizzo il mio lavoro, la mia giornata. Modello il mio tempo.

Tutti i giorni facciamo networking. Abbiamo a che fare con persone ogni giorno. La nostra vita è un insieme di relazioni. Essere leader vuol dire avere caratteristiche in grado di costruire un’organizzazione che è in grado di influenzare gli altri.

Ogni volta che consiglio qualcosa a qualcuno, sia nella mia attività professionale, che nella vita reale, che attraverso il blog, stiamo instaurando una relazione, un rapporto, stiamo segnalando un’informazione, stiamo comunicando qualcosa. Un consiglio, una consulenza, un look …

Se alla fine quel qualcuno compra il prodotto che io gli ho consigliato, o si comporta esattamente seguendo il mio consiglio, ho fatto pubblicità gratis oppure se ho fatto consulenza per la mia azienda allora ho anche un lucro.

L’azienda, che indirettamente tramite me, ha venduto il suo prodotto, ha aumentato il fatturato. Io ho fatto da influncer, quindi ho dato un buon consiglio e il mio interlocutore è contento.

Questo lo faccio con tutte le aziende che mi contattano nel blog e in seguito nasce una rete produttiva di interessi economici, poiché io ci guadagno e tutti ci guadagnano.

“Contare sulle relazioni di fiducia esistenti e consolidate, nelle quali sono rilevanti i fattori emozionali. Il network si può trasformare in marketing, trasformando la fiducia, l’amicizia e la reputazione e la benevolenza in un vero e proprio valore economico” Carolina Guerini.

Tantissime aziende di moda utilizzano le blogger come sistema diretto di comunicazione e visibilità, dal produttore al consumatore e risparmiano soldi in pubblicità, trasmettono una informazione.

C’è un problema però. Se non sei un buon leader allora il consiglio non passa. Se non sei abbastanza stimato sul mercato nessuno ti seguirà. Quindi perché il consiglio passi e si crei network occorre avere influenza e quindi essere leader.

Leadership è relazioni umane dal libro di Dale Canergie (1937 riveduto per il 2016 scrittore di motivatore di corsi di auto miglioramento e formazione aziendale e relazioni interpersonali USA)

credit ph Fausto Furgeri e Rafael Cavalli.

Tratto da Leadership e Networking e La mia prima esperienza all’Università di #AngelaPavese #Imperfecti #ModenaFashionBlogger

#DipartimentoStudiLinguisticiCulturali dell’Università di #Modena, #UniMoRe per #LeoClubModena



Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione poli..   Continua >>


Profilo Facebook di Redazione La Pressa Profilo Google+ di Redazione La Pressa Profilo Twitter di Redazione La Pressa Profilo Linkedin di Redazione La Pressa Profilo Instagram di Redazione La Pressa Indirizzo Email di Redazione La Pressa 


Articoli Correlati


18 settembre 1977: al parco Ferrari in mezzo milione per Berlinguer, ..
Che Cultura
19 Giugno 2017 - 17:10- Visite:103775
Giovani Pd, il segretario modenese dice addio: 'Tradito e umiliato da ..
Politica
24 Giugno 2017 - 10:00- Visite:41944
Addio al Pd, la purezza dolorosa dei 20 anni che deride i salumieri ..
Politica
24 Giugno 2017 - 13:53- Visite:18093
Mod(en)a stile libero - Articoli Recenti
L’e-commerce è il presente
Mio marito è stato un pioniere degli acquisti on line, da molto prima di ..
16 Settembre 2017 - 01:39- Visite:251
I trend della prossima stagione? Tempi ..
Nel frattempo a Modena le temperature si sono leggermente abbassate e posso..
01 Settembre 2017 - 02:14- Visite:462

Mod(en)a stile libero - Articoli più letti


Cronaca semiseria del mio incontro con ..
Dedicato alle donne capaci, multidimensionali che lavorano e si prendono ..
24 Giugno 2017 - 19:50- Visite:1760
Il cambio di stagione e la felpa della ..
'Voglio comprarti quell’appartamentino che sta nel borgo dietro casa, ..
13 Maggio 2017 - 08:36- Visite:923
Le relazioni umane, il guardaroba e i ..
Donne che non si fermano mai. Storie che amano i difetti. Relazioni che ..
23 Maggio 2017 - 20:59- Visite:633
Contattaci
Contattaci
Contattaci