'Le nonne vanno in paradiso' è il racconto di Jacopo Zoboli, studente del Selmi, con cui chiudiamo la nostra rubrica We Are Modena. Ringraziamo lo scrittore Andrea De Carlo per la collaborazione e gli sponsor che hanno sostenuto il progetto.
Camminavo lungo il ciglio della strada e come al solito tenevo mio nipote più piccolo per mano. Lo tenevo davvero stretto per non farlo scappare in mezzo alla strada dove le auto, seppur di rado, erano solite sfrecciare. Allora Giovanni aveva 7 anni, ma lo tenevo ancora accanto a me come quando era così piccolo da non riuscire a camminare da solo. Stavamo tornando da scuola e tutto procedeva allo stesso modo. Le campane rintoccavano le 17 e davano segno che fosse ora di rientrare, prima che facesse buio.
Le nonne di Jacopo
Si conclude con il racconto di Jacopo Zoboli la nostra rubrica We Are Modena
Si conclude con il racconto di Jacopo Zoboli la nostra rubrica We Are Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Finanziato dalle grandi aziende farmaceutiche: Fabrizio Pregliasco dichiara in Parlamento
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Articoli Recenti
Evaso da Castelfranco: arrestato nel Varesotto Elia Del Grande. Si spostava in pedalò
Modena celebra i 700 anni dalla battaglia di Zappolino con Terra e Identità, Cardini e chef Marchini
'Eroi quotidiani': il 93esimo calendario dei carabinieri è dedicato a loro
Per non dimenticare: 2012-2022, dieci anni di tagli per l'ospedale di Mirandola ed il progetto naufragato del grande ospedale della Bassa


