Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Arredare il bagno: 5 consigli di risparmio senza rinunciare a qualità

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dobbiamo cercare di rimanere su uno stile che richiami gli altri arredi tenendo un occhio attento al budget


Arredare il bagno: 5 consigli di risparmio senza rinunciare a qualità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Arredare il bagno non è mai facilissimo, perché si tratta di una stanza particolare che per certi versi non ha nulla a che fare con gli altri ambienti della casa. Nonostante questo, dobbiamo cercare di rimanere su uno stile che richiami gli altri arredi tenendo un occhio attento al budget, perché si tratta di una delle stanze che incidono maggiormente dal punto di vista economico. I sanitari sono piuttosto cari, specialmente se scegliamo dei modelli di qualità e anche solo la doccia può arrivare a costare davvero tantissimo. Questo tuttavia non significa che per arredare il bagno si debba per forza di cose spendere un capitale: con qualche attenzione possiamo risparmiare parecchio e ottenere comunque degli arredi e dei sanitari di ottima qualità.

#1 Acquistare arredi e sanitari online


Ormai non è più un segreto: acquistare gli arredi ed i sanitari online ci permette di risparmiare in modo notevole mentre andare in negozio significa essere disposti a pagare di più per avere le stesse identiche cose. Quello che però in molti non sanno è che ci sono portali ancora più convenienti, come per esempio ImportForMe.it. Questo sito vende arredi e sanitari a prezzi di fabbrica, annullando di fatto tutti i costi degli intermediari. Il vantaggio è che possiamo acquistare modelli di design a prezzi super vantaggiosi senza rinunciare alla qualità che rimane altissima.

#2 Scegliere rivestimenti in gres

Anche le piastrelle possono incidere in modo notevole sul budget riservato all’arredo del nuovo bagno, perché in questa stanza non devono essere rivestiti solo i pavimenti ma anche le pareti.

Un trucco per risparmiare è quello di scegliere delle piastrelle in gres porcellanato: un materiale resistente e molto versatile, che ha dei costi decisamente più ridotti rispetto alla ceramica. Volendo lo si può applicare anche sulla pavimentazione esistente, eliminando così i costi relativi alla manodopera per rimuovere le vecchie piastrelle.

#3 Doccia filo pavimento: un’opzione interessante

La doccia è uno degli elementi più costosi: tra il box ed il piatto rischiamo di spendere delle cifre davvero molto importanti, specialmente se vogliamo arredare il bagno in stile moderno. Scegliendo di realizzare una doccia filo pavimento però, che tra l’altro oggi va molto di moda, possiamo risparmiare sul costo del piatto. Va quindi la pena prendere in considerazione anche questa alternativa perché può rivelarsi più vantaggiosa.

#4 Attenzione alla rubinetteria

In molti non ci pensano, ma anche la rubinetteria ha dei costi non indifferenti. Se andiamo in negozio ce ne possiamo subito rendere conto: alcuni elementi hanno prezzi fuori di testa e non hanno nulla in più di altri che costano la metà. Vale quindi sempre la pena scegliere con cura la rubinetteria, perché si trovano elementi di ottima qualità anche senza spendere un capitale.

#5 Acquistare gli accessori online

Così come per gli arredi, anche tutti gli accessori come il porta asciugamani ed il porta carta igienica hanno dei costi decisamente più convenienti online. Ne esistono moltissime tipologie e non vale proprio la pena acquistarli in negozio perché si rischia di spendere il doppio per lo stesso prodotto.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Come si illumina una casa moderna: i ..
Il progetto della luce deve essere adattato alle caratteristiche della singola unità ..
14 Marzo 2024 - 10:46
Quali livelli può assumere una ..
A scuola ci viene insegnato l’inglese ma con gli anni capita di perderlo e accantonarlo ..
13 Marzo 2024 - 06:30
L’intelligenza artificiale può ..
L’aiuto robotico, se sviluppato con etica, può migliorare e semplificare le nostre vite
12 Marzo 2024 - 17:04
L'impatto sulle finanze familiari ..
Il costo dell'auto continua a rappresentare una quota significativa del budget familiare
12 Marzo 2024 - 14:41
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Azienda agricola Giovanni Solmi, ..
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20
Vacanze in Calabria: quali sono le ..
Tutta la riviera dei cedri nel Golfo Di Policastro merita di essere visitata ma la spiaggia ..
12 Agosto 2023 - 06:32