'Siamo molto soddisfatti dei primi incontri che abbiamo avuto, che fanno prevedere una convergenza sulle dichiarazioni finali. Stiamo riflettendo sul ruolo sociale delle infrastrutture, in italia particolarmente comprensibile. Si pensi solo al tema dello sviluppo del Mezzogiorno e delle nostre isole, con il loro deficit di infrastrutture'. Cosiì il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, che ha incontrato questa mattina i giornalisti poco prima dell'apertura dei lavori del G7 trasporti a Cagliari, nei locali dell'ex Manifattura tabacchi. 'C'è un tema di diritti sociali, legati alla mobilità, e oggi li svilupperemo in maniera approfondita- spiega Delrio- per recuperare il deficit di connessioni abbiamo programmato 400 milioni di euro sulla ferrovia ionica, dove l'ultimo intervento l'aveva fatto il conte d Cavour. Sapete del programma di sviluppo della rete ferroviaria sarda, che per la prima volta consentira' di collegare Cagliari e Sassari in meno di due ore. E sapete del programma di accelerazione sulla Napoli-Bari, che non e' stata una promessa ma una realtà. Abbiamo poi aperto i Frecciarossa nel Sud, per dare segnali che il gap infrastrutturale che ha determinato distanza sociale, va colmato'.
G7 trasporti, diritti sociali legati alla mobilità
Per recuperare il deficit di connessioni abbiamo programmato 400 milioni di euro sulla ferrovia ionica, dove l'ultimo intervento l'aveva fatto il conte d Cavour
Per recuperare il deficit di connessioni abbiamo programmato 400 milioni di euro sulla ferrovia ionica, dove l'ultimo intervento l'aveva fatto il conte d Cavour
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Finanziato dalle grandi aziende farmaceutiche: Fabrizio Pregliasco dichiara in Parlamento
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Grandi mezzi e grandi uomini per la sicurezza in quota: sul Cimone esercitazione del nucleo Saf dei Vigili del Fuoco
La Albanese torna su umiliazione sindaco di Reggio: ‘Ci fu maretta. Discussione in Regione? Sia breve’
Una vecchia Topolino inaugura il nuovo ponte dell'Uccellino
Volley: Modena celebra i suoi campioni del Mondo Simone Anzani e Luca Porro


