Rubriche We Are Modena

We Are Modena, domenica la presentazione del libro di De Carlo

We Are Modena, domenica la presentazione del libro di De Carlo

Nella parrocchia di Ges? Redentore un evento per lanciare il libro che raccoglie i racconti degli adolescenti. Il progetto de La Pressa


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Domenica alle 17.30 nel salone della parrocchia di Gesù Redentore la presentazione ufficiale del libro We Are Modena dello scrittore modenese Andrea De Carlo, l'autore di Bianca Neve. We Are Modena raccoglie i racconti di studenti dai 14 ai 20 anni su temi legati all'adolescenza.

Un libro partendo dal quale La Pressa lancia dall'8 novembre un nuovo progetto editoriale. Si tratta della pubblicazione sul nostro portale di 36 video in cui ciascun autore e ciascun disegnatore spiegherà ai lettori il messaggio contenuto nel proprio testo e dialogherà con Andrea De Carlo riguardo i problemi e le difficoltà dei ragazzi.  Accanto a questi 24 video complessivi, ogni settimana verrà inserita una terza clip (12 in tutto distribuite in 4 mesi) che vede protagonista il giovane musicista Giovanni Michelini. Michelini, artista, nonostante la giovane età, noto sul piano nazionale e con diverse esperienze all’estero, suona il pianoforte e l’organo da concerto e propone una lettura in chiave classica di canzoni e musica pop.

L’AUTORE

Da ‘Bianca Neve’, pubblicato a settembre 2016, sono nate una serie di iniziative (da settembre 2016 a maggio 2017) che hanno visto De Carlo incontrare oltre 12mila studenti, a Modena (negli istituti superiori Selmi, Tassoni, Barozzi, Corni, Venturi, Sigonio, Carducci e Morandi di Finale), ma anche in Basilicata e Lombardia.
In seguito al tour nelle scuole, De Carlo ha poi lanciato ad aprile 2017 un concorso di scrittura aperto a tutti i ragazzi di Modena e provincia di un’età compresa tra i 14 e i 20 anni. Un concorso dal quale è nato appunto We Are Modena.

INTERVISTA TVQUI

 

Foto dell'autore

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato vicedirettore...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati