GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

A Modena il 23 e 24 settembre il Motor Gallery 2017

La Pressa
Logo LaPressa.it

Modena Motor Gallery è giunta quest'anno alla sua V? edizione, un percorso in continua crescita dimostrato dai dati che evidenziano un aumento costante di visitatori. Quest'anno si renderà omaggio ad un grande modenese: Sergio Scaglietti con la mostra ?Le Ferrari di Sergio Scaglietti, maestro carrozzaioà Personaggio fondamentale nella storia della Casa di Maranello, colui che da semplice lattoniere, addetto alla riparazione dei parafanghi delle auto da corsa, ha poi ?creatoà grandi capolavori come la 250 Testa Rossa e l'indimenticabile 250 GTO


A Modena il 23 e 24 settembre il Motor Gallery 2017
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Quest’anno il filo conduttore della manifestazione sarà rappresentato dagli artigiani appartenenti a questa terra che con il loro ingegno e la loro passione hanno reso unico al mondo questo territorio. Presenti anche i Musei Ferrari, collezionisti e commercianti privati.

Evento, fulcro della manifestazione sarà l’asta: Barn Finds My Love, Rottami d’Amore. Domenica 24 Settembre saranno aggiudicate a martello: vetture non restaurate, scocche e telai che necessitano di un totale o profondo restauro. “Rottami” che avranno la possibilità di rivivere in futuro.

L’allestimento scenografico sarà parte integrante dell’asta, che durante i giorni espositivi arricchirà la mostra creando una atmosfera singolare. Le sole protagoniste sulla scena saranno le auto o quello che ne rimane, che illuminate da un unico fascio di luce attendono il momento di riprendere vita.

Tra i lotti già presenti un telaio originale Ferrari 250 GTE modificato ed una carrozzeria 250 GTE I° serie del 1960 completa di porte, cruscotto, tappezzeria.

All’asta anche un pezzo esclusivo: un prototipo De Tomaso donato dalla Collezione Umberto Panini, il cui ricavato sarà devoluto all’ Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare (UILDM).

Il Circolo della Biella Autostoriche, nella ricorrenza del 30° anno di rifondazione, proporrà una selezione delle vetture più rappresentative della storia del Circolo che ha annoverato tra i suoi soci personaggi come Enzo Ferrari, Luigi Villoresi, Maria Teresa De Filippis e Juan Manuel Fangio.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51