Dai mitici anni ’60 a oggi, dai brani d’autore alle cover riviste con arrangiamenti attuali, il mondo della grande musica a Modena non si è mai fermato. “The Debonairs” è un progetto nato nell’estate 2025 per opera di noti e valenti musicisti (Omar Siviero: voce, Stefano “Gando” Gandini: chitarre, Daniele “Barny” Bagni: basso, Andrea “Satomi” Bertoncelli: Synth, Max Bigi: batteria) il cui esordio live avverrà presso gli Studi di Radioattiva Nonantola lunedì 29 settembre, data “significativa”, alle ore 22:05 nel corso del format “Bad Company”, condotto da Marco Vezzani e Peter Midnight, in attesa dell’evento ufficiale del 18 ottobre presso il “Condor” di Rubiera.
Debonair è un termine che indica disinvoltura e raffinatezza, caratteristiche delle anime della band, che fondono il mood oscuro della new wave con riff acidi rock e lisergici, creando un sound unico riproposto attraverso brani 80 e 90 di grande impatto.
I Debonair souna band formata da musicisti professionisti ciascuno dei quali ha alle spalle una lunga e importante carriera, con un curriculum invidiabile; Omar Siviero è la voce che ha lavorato con Carnage Visors, The Cure Tribute, Shock Divine, Oblivion; Andrea Bertorelli ha suonato le tastiere con la band dei Ridillo e con Mario Biondi; il batterista Max Bigi ha suonato con Ironic, tributo ad Alanis Morissette, Reunion, band tributo Police, e Groovity; Stefano Gandini ha messo la sua chitarra al servizio di Rocknite e di Alberto Bertoli, mentre Daniele Bagni ha suonato il suo basso con Litfiba, Ladri di Biciclette, e Emotu.
L’appuntamento del 29 settembre a Radioattiva segna il debutto ufficiale della band, una sorta di anteprima che anticipa l’esibizione live programmata per il 18 ottobre al Condor di Rubiera.
A Modena sbarca la musica di The Debonairs
L'esordio live avverrà presso gli studi di Radioattiva Nonantola lunedì 29 settembre
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Pavullo, Castello di Montecuccolo: concerto in onore di Francesco Benozzo
Pavullo, Reynald Secher questa sera al Castello di Montecuccolo
Modena, alla mostra ‘una storia italiana di moda e motori’ arrivano le creazioni del Venturi
Festival Filosofia 2026: la presentazione con Cacciari è già riflessione sul Caos
Articoli Recenti
Jazz Open a Modena, non solo piazza Roma
Pavullo, omaggio ad Amato Cortelloni al Castello di Montecuccolo
Il live act degli Elettrotubi al Ribalta di Modena: appuntamento domani
Dostoevskij e la Fede, a Castelvetro monsignor Castellucci dialoga con Elena Bianchini Braglia

(1).jpg)


