Dai mitici anni ’60 a oggi, dai brani d’autore alle cover riviste con arrangiamenti attuali, il mondo della grande musica a Modena non si è mai fermato. “The Debonairs” è un progetto nato nell’estate 2025 per opera di noti e valenti musicisti (Omar Siviero: voce, Stefano “Gando” Gandini: chitarre, Daniele “Barny” Bagni: basso, Andrea “Satomi” Bertoncelli: Synth, Max Bigi: batteria) il cui esordio live avverrà presso gli Studi di Radioattiva Nonantola lunedì 29 settembre, data “significativa”, alle ore 22:05 nel corso del format “Bad Company”, condotto da Marco Vezzani e Peter Midnight, in attesa dell’evento ufficiale del 18 ottobre presso il “Condor” di Rubiera.
Debonair è un termine che indica disinvoltura e raffinatezza, caratteristiche delle anime della band, che fondono il mood oscuro della new wave con riff acidi rock e lisergici, creando un sound unico riproposto attraverso brani 80 e 90 di grande impatto.
I Debonair souna band formata da musicisti professionisti ciascuno dei quali ha alle spalle una lunga e importante carriera, con un curriculum invidiabile; Omar Siviero è la voce che ha lavorato con Carnage Visors, The Cure Tribute, Shock Divine, Oblivion; Andrea Bertorelli ha suonato le tastiere con la band dei Ridillo e con Mario Biondi; il batterista Max Bigi ha suonato con Ironic, tributo ad Alanis Morissette, Reunion, band tributo Police, e Groovity; Stefano Gandini ha messo la sua chitarra al servizio di Rocknite e di Alberto Bertoli, mentre Daniele Bagni ha suonato il suo basso con Litfiba, Ladri di Biciclette, e Emotu.
L’appuntamento del 29 settembre a Radioattiva segna il debutto ufficiale della band, una sorta di anteprima che anticipa l’esibizione live programmata per il 18 ottobre al Condor di Rubiera.
A Modena sbarca la musica di The Debonairs
L'esordio live avverrà presso gli studi di Radioattiva Nonantola lunedì 29 settembre
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Musica Sacra: il Requiem di Mozart alla chiesa del Voto
'Grazie Islam': a Modena Franco Cardini presenta il suo libro
Modena, domani al Comunale il concerto per i 90 anni dalla nascita di Pavarotti
Vignola, la storia dei Raf Punk con il libro di Laura Carroli
Modena, il Museo della Figurina ricorda Giuseppe Panini a 100 anni dalla nascita
Bomporto, a Roma una mostra sulla storia dei Sentimenti: famiglia simbolo del calcio italiano
Modena, Taysir Batniji con 'abitare il tempo' lontano dalla Palestina
Modena, l'omaggio del Museo della Figurina di Modena a Giorgio Forattini

 (1).jpg)

