Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Prima l’adunata alle 9.30 di questa mattina con l’alzabandiera in piazza Roma, poi alle 10 al centro culturale Alberione (via 3 Febbraio) per l’inaugurazione della mostra sulla Grande Guerra con cimeli degli Alpini, e alle 10.15 la premiazione dell’11° concorso “Alpini sempre”.
Il presidente della sezione di Modena dell’Associazione nazionale alpini Franco Muzzarelli, nel corso della cerimonia che si è tenuta presso la sede del circolo Alberione, in via 3 febbraio, dove è allestita la mostra, ha sottolineato l’importanza di tornare con la manifestazione nel capoluogo al legame con la città di Modena e l’impegno degli Alpini nelle attività di protezione civile e di volontariato per la sicurezza con oltre 47 mila ore di “lavoro per gli altri” nel corso del 2016. A Modena l’Ana di Modena svolge oggi un ruolo importante nelle attività di Protezione Civile.
Federico Salvioli afferma che “la presenza degli Alpini richiama alla memoria i valori che la nostra Associazione si impegna a tramandare ma soprattutto impegno sociale, solidarietà ed aiuto al prossimo”.
La tradizionale sfilata in centro storico è in programma domenica 18 giugno con ritrovo alle 9 in via Bono da Nonantola. Alle 10.15 è prevista la deposizione di una corona al Sacrario della Ghirlandida e alle 10.30 a quello dell’Accademia militare. Alle 10.50 in piazza Roma l’alzabandiera e gli interventi delle autorità, tra le quali il sindaco Gian Carlo Muzzarelli. Alle 11.30 celebrazione della messa da parte del cappellano militare dell’Accademia don Manuel Paganuzzi.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>