Torna a Bologna la stagione del Centro di Ricerca Musicale, con la programmazione della prima parte – dall’8 settembre al 17 dicembre – del suo ottavo anno, che apre con un evento al confine tra teatro e musica: La cattedrale sommersa, una composizione vocale di Chiara Guidi, liberamente tratta da Il Guaritore galattico di Philip K. Dick – che verrà eseguita dagli allievi di Dinamica compositiva della recitazione (corso di ritmo drammatico) dell’Istituto di Ricerca di Arte Applicata Societas, sotto la docenza della stessa Guidi –, presentata lo scorso luglio nell’ambito di Lugocontemporanea.
La cattedrale sommersa, che andrà in scena domani alle 19, al Teatro San Leonardo, è un lavoro corale e rispecchia la direzione musicale del teatro di Chiara Guidi: un percorso personale dell’attrice, regista e drammaturga che porta il teatro e gli attori verso la musica.
Stefano Soranna
Angelica, domani si parte con 'la cattedrale sommersa'
Apertura della stagione con 'La cattedrale sommersa': una composizione vocale di Chiara Guidi domani alle 19
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sulmona, racconti e tradizione orale con Sabrina Tauro in memoria di Francesco Benozzo
Caparezza annullato l'incontro di oggi all'Arena di Modena
Giornate Fai di primavera: a Modena e provincia 5 tesori aprono le loro porte
Modena, domani in piazza Grande risuonano le canzoni di Gino Paoli
Articoli Recenti
Euphonìa di Modena, successo di pubblico per la lezione-concerto del Doré Quartet
Mostre: la biodiversità nelle foto Unimore al Barchessone Vecchio di Mirandola
Modena, Intrecci sonori: nella Chiesa Santa Maria delle Assi l'ensamble femminile Sulpitia Cesis
Modena, alla scuola Euphonia arriva il Doré Quartet

(1).jpg)
