Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Radio Birikina
articoliChe Cultura

Cattolici e immigrazione tra coscienza e identità

La Pressa
Logo LaPressa.it

Venerdi sera a La Terra dei Padri con Luca Barbari, don Giorgio Bellei e Ugo Bertaglia. Evento pubblico esteso anche ai non soci del circolo


Cattolici e immigrazione tra coscienza e identità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Un dibattito senza filtri sull'immigrazione, tra le diverse sensibilità del mondo cattolico. Si terrà questa sera venerdì 3 novembre, alle ore 21.00 a La Terra dei Padri.

Il tema legato alla grande quantità di migranti in Italia infatti, rappresenta un importante tema di dibattito nel mondo cristiano e cattolico. Un tema che negli anni ha attraversato non solo l'Italia ma soprattutto Modena, territorio che da sempre si è confrontato con il tema dell'accoglienza e che dagli sbarchi degli albanesi negli '90 ha strutturato un vero e proprio sistema legato alla gestione del fenomeno migratorio. 

Interverranno Luca Barbari, presidente di Porta Aperta, don Giorgio Bellei, parroco dello Spirito Santo, Marco Nora, socio fondatore del Circolo e Ugo Bertaglia, vice coordinatore regionale di Forza Nuova.

Modera l’incontro il giornalista Gianni Galeotti de La Pressa.


In via straordinaria - fanno sapere gli organizzatori - l'evento sarà ad ingresso libero, ovvero non solo riservato ai soci del circolo, ma anche ai non aventi la tessera, che durante la serata avranno solo il limite di non potere usufruire del bar interno.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Che Cultura - Articoli Recenti
Dig Festival: ecco i vincitori
I premi di DIG Festival ai migliori documentari, inchieste, reportage e podcast selezionati ..
24 Settembre 2023 - 02:39
Dig, il Festival del Giornalismo ..
Uno dei più importanti eventi a livello europeo. Cento eventi in 4 giorni con proiezioni, ..
20 Settembre 2023 - 23:08
Nonantola Film Festival, al via i ..
Mercoledì 20 settembre dalle ore 20.30 al Cinema Teatro Massimo Troisi di Nonantola ad ..
19 Settembre 2023 - 11:59
Omicidio don Talè: domenica la ..
Oltre all’autore, saranno presenti il giornalista di Nostro Tempo Francesco Gherardi e il ..
16 Settembre 2023 - 16:54
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10