Lutto nel mondo della musica italiana. È morto a 80 anni Franco Gatti, il famoso 'baffo' dei Ricchi e Poveri. Il cantante si è spento a Genova: da tempo si era allontanato dal gruppo, dopo l'improvvisa morte del figlio Alessio nel 2013 a soli 23 anni.
Ad annunciare la scomparsa sono stati i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. 'È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco', dicono addolorati.
Con più di 22 milioni di copie sono il secondo gruppo italiano per vendite, alle spalle dei Pooh. Negli anni settanta e ottanta diversi loro singoli hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane e internazionali; tra questi si citano La prima cosa bella, Che sarà, Sarà perché ti amo, Come vorrei. Hanno rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest nel 1978 e partecipato a 12 Festival di Sanremo, riuscendo a vincere nel 1985 con la canzone Se m'innamoro.
E' morto Franco Gatti. I Ricchi e poveri: 'Un pezzo della nostra vita'
Ad annunciare la scomparsa sono stati i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. 'È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
De Chirico a Modena: la mostra che rompe la mediocrità culturale
Concerto in Duomo a Modena di Piovani: la normalizzazione del sacro che banalizza il Trascendente
Elogio della tracotanza: partecipata serata di presentazione alla Ubik
Sanità vendesi: perché è successo, perché nessuno è innocente: a Modena il libro di Serventi
Articoli Recenti
Modena, Walter Veltroni domani al Bper Forum dialoga con Eugenio Tangerini
A Modena il secondo evento solidale Modena musica sacra e Medici con l’Africa
Modenantiquaria, taglio del nastro con Mezzetti, Zanca, Dondi e Negrini
Nasce Bob Marley: 6 febbraio 1945

(1).jpg)
