GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

'Essere donna è una meravigliosa, ricchissima avventura'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Costanza Miriano, giornalista e scrittrice sarà presente domani sera alle 21 a Carpi. L'incontro, che si svolgerà in Cattedrale, rientra nel programma della Peregrinatio Mariae della Diocesi che si concluderà il 17 settembre


'Essere donna è una meravigliosa, ricchissima avventura'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Essere donna è una meravigliosa, ricchissima avventura”: Costanza Miriano, giornalista e scrittrice sarà presente domani sera alle 21 a Carpi. L’incontro, che si svolgerà in Cattedrale, rientra nel programma della Peregrinatio Mariae della Diocesi che si concluderà il 17 settembre. “Quadrimamma e bi lavoratrice”: così Costanza Miriano ama definirsi. Mamma di quattro figli, è giornalista “di giorno”, scrittrice e blogger “di notte”.

Come giornalista, dopo quindici anni al Tg3, è passata a occuparsi di informazione religiosa a Rai Vaticano e collabora con varie testate. Come scrittrice ha esordito nel 2011 con “Sposati e sii sottomessa”, (diventato un caso letterario in Italia, e tradotto in vari paesi), una raccolta di lettere alle amiche alle prese con problemi sentimentali e familiari, in cui sostiene la visione cristiana e il significato profondo del matrimonio. L'anno successivo è uscito “Sposala e muori per lei”, dedicato questa volta agli uomini, ai mariti delle “spose sottomesse”.

Entrambi i titoli sono ispirati a un passo della Lettera agli Efesini di San Paolo (Ef 5,22-33): “Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore [...] E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei”. “Quando eravamo femmine” è il suo ultimo libro. Prototipo di moglie e mamma orgogliosamente tradizionalista, analizzerà la figura della donna, come moglie, madre, amica, alla luce dei principi cristiani. Un’interessante occasione per un confronto e una riflessione sul ruolo della donna e anche dell’uomo, intesi come singoli e come coppia.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51