FestivalBach: giovani talenti in concerto alla Chiesa del Voto
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliChe Cultura

FestivalBach: giovani talenti in concerto alla Chiesa del Voto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Domenica 16 marzo, alle 17, la Chiesa del Voto di Modena ospiterà il secondo appuntamento del FestivalBach


FestivalBach: giovani talenti in concerto alla Chiesa del Voto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Domenica 16 marzo, alle 17, la Chiesa del Voto di Modena ospiterà il secondo appuntamento del FestivalBach, una rassegna dedicata alla musica del grande compositore tedesco. Protagonisti dell’evento saranno i giovani talenti del Conservatorio Vecchi-Tonelli, che eseguiranno celebri brani del repertorio bachiano.
Ad aprire il concerto sarà la violoncellista Natalie de Waard, con una suite per violoncello solo. A seguire, i pianisti Matteo Balboni, Agnese Rossi, Roland Lamcja e Francesca Rinzullo eseguiranno una selezione di preludi e fughe di Johann Sebastian Bach. Gli artisti sono allievi dei Maestri Alessandro Andriani e del direttore del Conservatorio, Giuseppe Fausto Modugno.
Il FestivalBach gode del patrocinio del Comune di Modena e del Quartiere 1 ed è reso possibile grazie al sostegno di BPER Banca, Banca Generali, CLAL, Fondazione di Modena e AERCO – Emilia-Romagna.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Il Ribalta Experimental Film Festival torna con la quinta edizione
Tra gli altri presenti al Festival Christian Lebrat, Richard Tuohy e Dianna Barrie
10 Marzo 2025 - 14:42
La 'Villa arzilla' dei Ragazzi di Modena est: il teatro come passione
La commedia mette in scena la vita di un manicomio nel quale si intrecciano i percorsi di ..
09 Marzo 2025 - 09:57
Maranello, in auditorium 'Ma per fortuna che c'era Gaber'
Gioele Dix: 'Era un pensatore e un incantatore. Andavi a vederlo una volta e volevi tornare ..
08 Marzo 2025 - 13:36
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli incatenava drogati. E stavano con lui
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Quattro dolci tipici della cucina modenese
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51
Se la locomotiva di Guccini si schianta contro il muro della malafede
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in discussione la medicina stessa'
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22