GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

L'ultima provocazione di Flavio Briatore: 'Giusto che la donna lavori altrimenti rompe i maroni'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ospite a 'Il tempo delle donne': 'E' giusto che la donna lavori anche perché altrimenti ha solo motivo diromperti i maroni dal mattino alla sera invece una che lavora e ha i figli diventa più sicura e matura. Tutto un altro rispetto


L'ultima provocazione di Flavio Briatore: 'Giusto che la donna lavori altrimenti rompe i maroni'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Flavio Briatore ha una strana idea di femminismo, destinata a far discutere come accade per più della metà delle dichiarazioni che rilascia. Questa volta a far scoppiare la bufera è la sua idea di parità tra uomo e donna. «È giusto che la donna lavori. È fondamentale che la donna lavori», e fin qui tutto bene. Poi il passaggio che fa discutere, quello relativo alla sua spiegazione: «Se non lavora ha solo motivo di romperti i maroni dalla mattina alla sera». Le donne che invece hanno un'occupazione o si prendono cura dei figli non hanno questo «problema», quindi «diventa anche più sicura».

E quindi Flavio Briatore per le donne che lavorano prova «tutto un altro rispetto, qualunque lavoro facciano». Chissà quale altro tipo di rispetto meritino invece quelle che non lavorano.

.

.

Durante l'incontro a 'Il tempo delle donne', organizzato a Milano dal Corriere della Sera, il noto imprenditore ha comunque soddisfatto anche altre curiosità.

Flavio Briatore ha spiegato di non aver mai avuto al suo fianco una donna che guadagnasse più di lui: «Ho avuto rapporti con gente famosa, che guadagnava, ma ero sempre io che guidavo la macchina. Se la fai guidare a loro, devi abituarti a fare il numero due». I rapporti di 'potere' dunque all'interno della coppia vengono determinati dal reddito accumulato. L'imprenditore durante l'incontro a 'Il tempo delle donne' ha parlato anche del rapporto con il figlio Nathan Falco, che ha 7 anni: «Io gli parlo come a una persona adulta, non come a un bambino. E lui mi dà consigli».

E quindi racconta un aneddoto, per il quale sembra che il piccolo abbia ereditato dal padre le stesse doti imprenditoriali. «L'altro giorno eravamo a Montecarlo in un locale che abbiamo appena lanciato e mi ha detto: 'Papà ma è pieno di gente, perché non teniamo aperto più a lungo?'». 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51