GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Modena: un Festival Beat per aiutare Aseop e la Casa di Fausta

La Pressa
Logo LaPressa.it

I giorni 1 e 2 settembre dalle 20 alle 24 a Villa Mirella Freni-Aseop, in via Corletto sud 382 Modena. L'intero incasso sarà devoluto all'Aseop


Modena: un Festival Beat per aiutare Aseop e la Casa di Fausta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Riparte da Villa Mirella Freni il Modena Beat Festival che ha raggiunto la settima edizione con le stesse peculiarità dei precedenti mettendo in mostra il prodotto del laboratorio musicale modenese partendo dai gruppi storici dei pionieri del beat sino alle nuove tendenze e gruppi emergenti.
Presenta come sempre Rick Hutton, VJ di MTV e presentatore di Radio Montecarlo, Porretta Soul Festival, e tanto altro, coadiuvato alla direzione palco da Francesca Mercury Presidente dell’Associazione Avanzi di Balera Modenesi.

La serata di apertura sarà il primo settembre alle ore 20,00 e lo show partirà col gruppo modenesissimo dei Green Stuff, poi suonerà la band di giovanissimi della School of Rock di Avanzi di Balera The black out, a seguire una rivelazione del 2023 Nicola Ferrari, giovane autore e interprete. Il quarto gruppo sarà uno degli “storici”, ovvero la No Name Band, reduce dal successo a Porretta Soul Festival.

Infine, la serata sarà chiusa dalle stupende ragazze del gruppo rock rivelazione Pandorea, gruppo emergente ormai consolidato nel panorama rock nazionale.

La seconda serata sarà il 2 settembre e si aprirà alle 20. Lo show inizierà con un gruppo spumeggiante anche nel nome, gli Acquabrillante, ironici divertenti dissacranti. Poi suonerà l’altra band di giovanissimi della School of Rock di Avanzi di Balera, il gruppo rock col nome più curioso, i 16:42. Seguirà l’uragano Kermits, rockettari ben forgiati. Poi arriverà la ZioBac Band, con il new age beat, che accompagnerà anche il cantautore anconetano Stefano Spazzi, ospite d’onore in quanto organizzatore di Ancona Beat.
Chiuderanno la serata le rivelazioni assolute degli ultimi tempi, i Malvax da Pavullo, che stan conquistando spazi sempre più importanti nel panorama musicale italiano
Sarà sempre attivo lo stand di gastronomia modenese di Aseop con annesse bevande alla spina. L'intero incasso sarà devoluto all'Aseop-Casa di Fausta.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Modena, Aseop: prende forma la seconda Casa di Fausta
Societa'
08 Febbraio 2024 - 17:40
Modena Beat Festival, tre giorni di ricordi e musica
Che Cultura
31 Agosto 2022 - 22:15

Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51