Articoli Che Cultura

Modena, Raina Kabaivanska compie 90 anni: evento al Comunale

Modena, Raina Kabaivanska compie 90 anni: evento al Comunale

Si esibiranno gli allievi della Masterclass in Tecnica vocale e interpretazione del repertorio accompagnati dall’orchestra degli studenti del Conservatorio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il 15 dicembre il grande soprano Raina Kabaivanska compirà 90 anni. Per questa speciale occasione, che si inserisce nel programma di Modena Belcanto Festival, sul palcoscenico del Teatro Comunale Pavarotti-Freni si esibiranno gli allievi della Masterclass annuale in Tecnica vocale ed interpretazione del repertorio accompagnati dall’orchestra degli studenti del Conservatorio Vecchi-Tonelli sotto la direzione del Maestro Paolo Andreoli. L’appuntamento è per domenica 15 dicembre alle 21.
L’ingresso è libero con posto assegnato. I biglietti sono in distribuzione presso la biglietteria del Teatro Comunale a partire dal 7 dicembre.
Il programma presenta un vasto repertorio di brani d’opera, in cui, accanto agli allievi della Masterclass Miyoung Lee, Marta Lazzaro, Hae Kang, Maria Salvini, Norma Sereni, Toni Nezic, Maria Francesca Rossi, Donghyun Kim, Baia Saganelidze, Iolanda Massimo e Giuseppe Michelangelo Infantino, si esibiranno Vittoria Yeo e Veronica Simeoni, ex allieve di Raina Kabaivanska e acclamate interpreti di fama internazionale.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.