Lunedì 17 febbraio 2025 alle 22.05 la band modenese “Algoritmo Infernale” è stata ospite presso gli Studi di Radioattiva Nonantola all’interno del format Bad Company Rock Music, per una intervista e un live musicale radiofonico che ha compreso l’inedito “Il Vuoto”; entro il 21 febbraio è prevista l’uscita del primo EP musicale dal titolo “8Bit” il cui nome nasce dal numero di tracce che la band ha deciso di inserire nel lavo d’esordio.
Gli “Algoritmo Infernale” si formano nel maggio del 2024 da una idea di “1(Uno)” e “Malware”; la band offre musica “underground” potente e dalle tematiche impegnate, profonde, complesse, con una formazione flessibile in grado di adattarsi ad ogni situazione.
I componenti della band, “1(UNO)” _ voce, “0(ZERO)” _ Dj/voce, “404” _ sampler/percussioni/cori, “MALWARE” _ batterie, “GLITCH” _ bassi, “VIRUS” _ chitarre, si presentano al pubblico utilizzando maschere che mischiano uno stile orrorifico ad un tocco di comicità, tipica degli esponenti del gruppo.
Gli “Algoritmo Infernale” utilizzano pseudonimi legati al mondo dell’informatica per celare la propria identità, avendo il progetto l’intento di mantenere la riservatezza della formazione per quanto riguarda la loro vita privata.
Oltre al prossimo EP “8Bit” che in seguito verrà completato con ulteriori 8 tracce per formare l’album “16Bit”, vi sono nel cassetto altri pezzi pronti per la realizzazione di un ulteriore lavoro; di questi ragazzi ne sentiremo parlare ed il suggerimento è un ascolto “live” per apprezzare in pieno l’energia e la potenza che sono in grado di trasmettere.
Nonantola, Algoritmo Infernale ospite presso gli Studi di Radioattiva
Utilizzano pseudonimi legati al mondo dell’informatica per celare la propria identità avendo il progetto l’intento di mantenere la riservatezza della formazione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Jazz Open a Modena, Ciro Menotti 'scrive' al sindaco e ai modenesi: 'Usate la piazza in libertà'
Jazz Open, il sindaco si scusa per i disagi: 'Ma così Modena al centro della musica internazionale'
Pavullo, Reynald Secher questa sera al Castello di Montecuccolo
Jarre suona ancora il futuro, show immersivo per il gran finale del Jazz Open Modena
Articoli Recenti
Modena, dopo oltre un secolo Enzo Ferrari di nuovo in figurina
Pavullo, Leopardi si racconta a una figlia: a Montecuccolo Annese presenta il suo libro
Serramazzoni, una serata tra le grandi emozioni della lirica: domani 'Invito all’Opera'
Jazz Open a Modena, Mezzetti festeggia il successo: 'Scommessa vinta'

(1).jpg)
