La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
articoliChe Cultura

Torna, anzi continua, il Teatro Blue Rose: iscrizioni aperte

La Pressa
Logo LaPressa.it

La scuola diretta da Daniele Sirotti presso il Teatro Tempio di Modena. La scuola comprende anche una “compagnia amatoriale stabile”


Torna, anzi continua, il Teatro Blue Rose: iscrizioni aperte

Durante il lockdown ma non ha mai smesso di condurre corsi sia ai ragazzi che agli adulti e ora, dopo il lockdown, si appresta a riprendere la regolare attività, per la quale ha aperto le iscrizioni.

E' la scuola di Teatro Blue Rose diretta da Daniele Sirotti, attore, regista e formatore e propone Corsi di teatro di prosa presso il Teatro Tempio di Modena.

Il Teatro di prosa è quel teatro fatto di battute, copioni, dialoghi e specchio del reale e frequentare un laboratorio teatrale significa ritagliarsi un momento di gioco, di serissimo gioco a 'facciamo finta che...”, ma significa anche conoscere persone nuove, assecondare una inclinazione naturale o una passione, misurarsi in un contesto collettivo per superare atteggiamenti di timidezza, migliorare la capacità di memorizzazione, di interpretazione e di parlare in pubblico.

I corsi disponibili ripartiranno da settembre e sono rivolti ad adulti (I livello, senza esperienza), ragazzi dai 10 ai 14 anni (I e II livello a seconda che abbiano già frequentato un corso), ragazzi dai 14 ai 18 anni (corso I livello).

Le giornate di prova gratuita si terranno il 9 e 15 settembre ed è già possibile prenotare la propria presenza attraverso il form disponibile sul sito www.blueroseteatro.it

I corsi si terranno secondo le norme di prevenzione da COVID19 e se si dovessero profilare altri periodi di restrizioni della socialità, proseguiranno in videoconferenza.

“Non è stato semplice continuare a svolgere i corsi online durante il periodo di emergenza sanitaria, ma la motivazione in particolare dei ragazzi, è stata straordinaria e abbiamo continuato a preparare in videoconferenza uno spettacolo che manderemo in scena ad ottobre. E’ importante per noi operatori dello Spettacolo e della Cultura dare segnali di ripresa ed entusiasmo”, sottolinea Daniele Sirotti.

La Scuola Blu Rose comprende anche una “compagnia amatoriale stabile”, recentemente costituita, di cui fanno parte una ventina di attori non professionisti, che oltre ad una grande passione, hanno esperienza e competenze e diretti da Daniele Sirotti, proporranno durante l’anno spettacoli per il pubblico e le scuole.


Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Che Cultura - Articoli Recenti
Festival Mundus: a Reggio attesi ..
Domani, martedì 21 luglio alle ore 21.30 ai Chiostri di San Pietro continua la nuova ..
20 Luglio 2020 - 12:10- Visite:510
Festival Mundus, stasera il ..
Domani sera, 18 luglio, a Gorzano di Maranello, 'Woodstock Revolution!' con il giornalista ..
17 Luglio 2020 - 10:49- Visite:446
San Pellegrino in Alpe, musiche nella..
Dal Barocco al Modernismo Concerto per flauto solo. Chiesa di San Pellegrino e San Bianco ..
16 Luglio 2020 - 16:13- Visite:379


Che Cultura - Articoli più letti


Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59- Visite:18084
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10- Visite:15042
Diagnosi dell’ictus ischemico: ..
Baggiovara è il primo ospedale in Italia dove è stato installato questo software ..
13 Luglio 2018 - 11:24- Visite:13273
La massoneria in Emilia e a Modena
Anche a Modena esiste una presenza Massonica organizzata tramite la Loggia 106 intitolata a ..
25 Giugno 2017 - 22:08- Visite:13236