GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Vasco Modena Park: la giornata in diretta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo l'apertura dei cancelli dalle 22 ed una notte tranquilla, anche se per molti a rischio ipotermia, si è aperta senza problemi la giornata più attesa e straordinaria


Vasco Modena Park: la giornata in diretta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo l'apertura anticipata alle ore 22 di venerdì, seguita in diretta da La Pressa, dei cancelli di accesso al Modena Park, per le migliaia di fans che già da ieri mattina stazionavano davanti ai varchi principali per accaparrarsi i posti soprattutto del Pit 1, la notte è trascorsa in maniera tranquilla (anche se l'abbassamento delle temperatura ha fatto rischiare l'ipotermia per molti fans, evitata attraverso la distribuzione di coperte), e ha lasciato il posto alla (concedetecelo) Albachiara di Modena che ha aperto il giorno più atteso e straordinario, per centinaia di migliaia di fans e, ovviamente, per tutta la città. 

Erano 7500 quelli già entrati a parco alle 7 della mattina.

Dalle ore 10 è iniziato ad intensificarsi il flusso delle persone provenienti dalla stazione dei treni e dai 22 parcheggi ufficiali per bus e pulmann allestiti nella cintura della città. 

Alle 15.

30 di oggi sono 106 mila gli spettatori di Modena Park entrati nell’area del concerto al Parco Ferrari, dove gli organizzatori hanno azionato i primi nebulizzatori ad acqua per rinfrescare il pubblico. La situazione della viabilità sia in ingresso che all’interno della città è ancora scorrevole, così come è fluido il passaggio degli spettatori in uscita dalla stazione ferroviaria. Aumentano ancora gli arrivi ai parcheggi: è in via di completamento il parcheggio in zona San Cataldo, sono completi il parcheggio Madonnina (2.800 posti auto), quello di strada Collegarola (110 camper), Tre Olmi (570 posti auto), che si aggiungono a quelli già completati con le prenotazioni: strada Barchetta, via delle Suore, strada Sant'Anna, via D'Avia Sud angolo strada Fonte S. Geminiano, Modena Fiere viale Virgilio, Palazzo dello Sport via dello Sport, piazza Manzoni via Fregni 86, Galilei. 

 (IL VIDEO)


Una giornata che La Pressa continuerà a seguire in tutti i suoi aspetti, con immagini, dirette ed informazioni aggiornate in tempo reale sia sulla pagina nostra pagina Facebook e con i recoconti ed i riassunti sul sito. Continuando a puntare l'attenzione e a farci trasportare dal popolo di Vasco (che già da ieri ha dimostrato simpatia, entusiasmo, accompagnati a rispetto e correttezza) ma soprattutto con l'attenzione rivolta sulla città, sulla nostra città, che da un lato si muove e dall'altro si è bloccata, per l'evento.  Una città che anche ieri così come l'ultima settimana si è dimostrata matura preparata ad affrontare questo concerto mondiale e a conviverci nel miglior modo possibile. Per tutti. 

Di seguito una serie di informazioni utili sia per chi vive sia per chi raggiunge Modena,  ricordando che dall'una della notte è chiuso il casello di Modena Nord è tutto il traffico in uscita verso Modena e dirottato su il casello di Modena Sud dal quale attraverso Via  Gherbella resa a senso unico soltanto in direzione di Modena, è possibile raggiungere la città. O i parcheggi della zona sud est.
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Effetto Vasco, l'inflazione impenna
Economia
01 Agosto 2017 - 10:30
Il gran giorno del Vasco Modena Park in 4 minuti
Pressa Tube
05 Luglio 2017 - 16:45
Vasco Modena Park, un modello per la sicurezza
Politica
04 Luglio 2017 - 20:38
Big Bang srl: da zero a Modena Park
Economia
04 Luglio 2017 - 00:30
Modena Volley: a Vasco la maglia n. 40
Sport
03 Luglio 2017 - 19:56
Vasco Modena Park: dove eravamo rimasti?
Il Punto
03 Luglio 2017 - 08:21

Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
'Fondazione di Modena e Tito Livio: ..
Carlo Giovanardi sulla lapide che sta per essere impiantata in Largo Garibaldi
13 Marzo 2024 - 08:52
Vignola e Savignano, torna il Ribalta..
Dal 14 al 17 marzo 2024 spazio al cinema di ricerca internazionale
12 Marzo 2024 - 14:30
Il labirinto invisibile: il fumetto ..
Una misteriosa pergamena, ritrovata nel magazzino di un museo, ha scatenato una spirale di ..
07 Marzo 2024 - 19:54
Dissidenza come necessità evolutiva ..
Un libro che ragiona sulle origini e sul destino della nostra specie e che si pone come un ..
06 Marzo 2024 - 15:36
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51