La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Italpizza
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a Italpizza
Articoli Che Cultura

Vignola, l'incredibile storia dei Gaznevada sul grande schermo

Vignola, l'incredibile storia dei Gaznevada sul grande schermo

Il 23 maggio il Circolo Ribalta ospita la proiezione del documentario Going Underground di Lisa Bosi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Venerdì 23 maggio, alle 21, il Circolo Arci Ribalta di Vignola ospiterà la proiezione di “Going Underground”, il documentario di Lisa Bosi dedicato ai Gaznevada, il più importante gruppo punk/new wave italiano, nati nella Bologna creativa tra gli anni ’70 e ’80. “La storia dei Gaznevada è interessante perché travalica la musica. Dalla Bologna del movimento studentesco, del DAMS, di Eco, di Celati, di Pazienza, della Italian Records, si passa all’Italia dell’italo disco. Cambia tutto e il futuro sembra luccicante ma feroce per chi non si sente a suo agio nei nuovi abiti” (Lisa Bosi). L’appuntamento fa parte della rassegna Suner Cinema Edition.

La proiezione sarà arricchita da un dialogo dal vivo esclusivo tra Oderso Rubini, storico produttore della band e Dhany Coraucci, scrittrice e speaker radiofonica. Un confronto tra chi ha vissuto da protagonista quell’epoca e chi oggi la rilegge con occhi appassionati.
Stefano Soranna

Foto dell'autore

Mi occupo di comunicazione e pubblicità da un po' di tempo. Su La Pressa scrivo di musica, libri e di altre cose che mi colpiscono quando sono in giro o che leggo da qualche parte. La mia passi...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.