L'azienda americana TransMedics sbarca nel distretto biomedicale di Mirandola. Sorgerà un nuovo stabilimento, il primo fuori dagli Stati Uniti, e si prevede l'assunzione di una cinquantina di lavoratori, principalmente ingegneri, ma anche personale di 'camera bianca' per la successiva produzione.
TransMedics è attiva nel settore delle tecnologie per il mantenimento e il monitoraggio degli organi destinati al trapianto. Lo stabilimento di Mirandola sarà dedicato allo sviluppo e alla produzione di dispositivi medici avanzati. 'L'apertura del nuovo centro di innovazione e produzione a Mirandola - sottolinea Waleed Hassanein, fondatore e ceo di TransMedics - segna un momento cruciale per TransMedics. Abbiamo scelto questo territorio per l'eccellenza e la competenza che lo contraddistinguono nel settore biomedicale. Mirandola rappresenta uno dei distretti biomedicali più rilevanti a livello globale ed è il luogo ideale per dar vita a un ecosistema in cui competenze mediche e tecnologie all'avanguardia si incontrano per generare innovazione. Qui costruiremo un polo d'eccellenza capace di attrarre i migliori talenti e accelerare la nostra missione: rivoluzionare il trapianto d'organi e salvare vite'. Soddisfatta la Regione. 'La scelta di investire nel distretto di Mirandola - dice il vicepresidente Vincenzo Colla - è il riconoscimento della qualità internazionale del nostro ecosistema nel settore biomedicale e certifica la volontà di un'azienda americana leader al mondo di promuovere nuovo sviluppo relazionandosi con una delle migliori esperienze europee'.
Biomedicale, l'azienda americana TransMedics sbarca a Mirandola
'Abbiamo scelto questo territorio per l'eccellenza e la competenza che lo contraddistinguono nel settore biomedicale'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Bper, primo trimestre 2026 in forte espansione: utile a 549 milioni
L'Aftermarket dell'auto, settore da 31 miliardi che punta ancora sul motore a scoppio
Modena, Coop Domus Assistenza: fumata nera in Prefettura, prosegue la mobilitazione
Carpi, svolta in Cmb: dopo quasi 30 anni Carlo Zini lascia la sedia di presidente
Articoli Recenti
'L'Europa sta portando al collasso l'automotive'
Modena, Domus assistenza: fallito tentativo di conciliazione, scatta lo sciopero
Despar Nord accelera in Emilia: Modena e Bologna guidano la nuova stagione della crescita
Pietro Segata, nuovo presidente di Agci imprese sociali: 'Benessere dei lavoratori è una priorità'


