Il Consiglio di Amministrazione di Bper ha esaminato e approvato oggi i risultati della Banca dei primi nove mesi 2021 che includono il ramo acquisito da Intesa Sanpaolo costituito da 620 filiali. L'utile netto è pari a 586,2 milioni. Escludendo le componenti straordinarie, l’utile lordo pre tasse è pari a 417,1 milioni di euro. Commissioni nette pari a 438,5 milioni, proventi operativi netti pari a 892,4 milioni.
'Siamo estremamente soddisfatti dei risultati dei primi nove mesi dell’anno che premiano l’intenso lavoro realizzato dai colleghi per portare a termine con successo l’integrazione delle 620 filiali del ramo acquistato da Intesa Sanpaolo, che ha consentito al Gruppo di compiere un notevole salto dimensionale - afferma l’amministratore delegato Piero Luigi Montani -. Sul fronte gestionale, il terzo trimestre ha confermato i trend positivi già osservati da inizio anno, evidenziando una redditività in ulteriore crescita che, nonostante la consueta stagionalità, ha continuato a beneficiare di un importante aumento dei ricavi commissionali trascinati, in particolare, dall’attività di collocamento dei prodotti di risparmio gestito e bancassurance. Prosegue, inoltre, il processo di miglioramento della qualità del credito, con un NPE ratio lordo al 5,5%, in ulteriore calo rispetto al trimestre precedente (5,7%) e con un forte incremento della copertura sui crediti deteriorati che ha raggiunto il 55,3%. La posizione di capitale si conferma elevata con un CET 1 fully phased pari al 13,7% ben oltre i requisiti minimi richiesti'.
Bper, utile netto dei primi nove mesi pari a 586,2 milioni
'Siamo estremamente soddisfatti dei risultati dei primi nove mesi dell'anno che premiano l'intenso lavoro realizzato'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Modena, sparito un miliardo dai conti correnti delle famiglie'
San Felice, 60 anni di Cabm: una storia di imprese, persone e coraggio
Addio taglio accise, i prezzi in provincia di Modena: a Carpi il diesel torna sopra i 2 euro al litro
Nexxta spa di Modena, licenziamenti in tronco: la rabbia della Cgil
Articoli Recenti
Franchini (Ruote Libere): 'C'è chi applaude il Governo e chi difende gli autotrasportatori. Noi sappaimo da che parte stare'
Le associazioni dei consumatori emiliani: 'Sos tariffe pubbliche, i cittadini non sono sudditi'
Gambro Vantive, summit a Roma: tre i potenziali acquirenti
Semestrale Hera, ancora guadagni record: utili in crescita del 16% nonostante il calo dei ricavi



