Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
articoliIl Punto

Fauci: 'I non vaccinati sono contagiosi'. Ora il premier Draghi si scusi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Doppia fake news del premier. Si scusi perché affermando che i non vaccinati sono potenziali 'assassini', ha dato l'idea che i vaccinati sono viceversa 'immuni'


Fauci: 'I non vaccinati sono contagiosi'. Ora il premier Draghi si scusi
'L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori. Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore'. Così parlò il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi pochi giorni fa. Parole usate nel goffo tentativo di giustificare l'introduzione del Green Pass. Tentativo goffo, si spera fatto in buona fede, ma che ha provocato un'inaccettabile escalation di violenza verbale e caccia all'untore nel Paese. Dopo le parole di Draghi, i non vaccinati sono divenuti addirittura 'sorci', per usare le parole di Burioni, e un sindaco di provincia, fino a quel momento apparso sempre come buono e disponibile, si è lanciato nel sostenere l'idea di appendere un cartello al collo dei non vaccinati. Le persone buone, se sentono di avere la giustificazione dall'alto, sono capaci di cose indicibili, per questo oggi il premier Draghi dovrebbe scusarsi.
Lo avrebbe dovuto fare immediatamente, ma oggi ancor di più alla luce delle parole di Anthony Fauci, immunologo consulente del presidente americano Joe Biden. 'Nelle mucose delle persone vaccinate che vengono contagiate da un’infezione di Delta nonostante il vaccino (per Fauci evento non comune ma che può verificarsi), è esattamente lo stesso livello di carica virale presente in una persona non vaccinata che è infetta' - ha detto Fauci spiegando così la necessità di reintrodurre le mascherine anche per i non vaccinati negli Usa. Ecco Draghi si scusi e riponga le armi che si stanno affilando da settimane per una assurda guerra a un nemico interno creato ad hoc. Si scusi perchè affermando che i non vaccinati sono dei potenziali 'assassini', ha dato l'idea che i vaccinati sono viceversa degli 'immuni': creando un doppio danno e una doppia fake news. I non vaccinati non sono affatto dei criminali e i vaccinati, purtroppo, possono contrarre e contagiare gli altri, al pari dei vaccinati, quindi uscire felicemente insieme (come aveva suggerito Burioni qualche settimana fa, foto sotto) è un invito sbagliato e pericoloso.



Draghi dunque si scusi e, come conseguenza, ritiri il Green Pass (che aveva motivato proprio con questo allarme infondato) e si ritorni ai principi democratici che fino a ieri pensavamo intoccabili.
Giuseppe Leonelli



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Il Punto - Articoli Recenti
Da Putin in fin di vita ..
Camminiamo su una polveriera e continuiamo a ballare come poveri imbecilli, nemmeno ..
02 Ottobre 2022 - 14:21
Auto-test di fine isolamento negato ..
Confermata la possibilità solo a chi a chi è vaccinato con terza dose
01 Ottobre 2022 - 13:26
Colpo di coda di Speranza: possibile ..
Il Governo sarebbe pronto a firmare un’ordinanza. Provvedimento difficile da spiegare ..
29 Settembre 2022 - 18:25
M5S, se l'andamento dei voti coincide..
Un po’ come gli 80 euro di Renzi che portarono il PD al 40%; o come il milione di posti di..
28 Settembre 2022 - 13:42
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58