'Abbiamo appreso della piena assoluzione dei colleghi della polizia locale di Modena, indagati nel 2013 per presunte lesioni ad una donna del rilievo, in concomitanza del rilievo di un incidente stradale. La sentenza di assoluzione perchè “il fatto non sussiste”, conferma la nostra fiducia nell'operato degli agenti e nella Giustizia'. Così il sindacato della polizia municipale, Sulpl, commenta la assoluzione da parte della corte d’appello di Bologna perché il fatto non sussiste, di Paolo Passamonte (nella foto, difeso dall'avvocato Pierfrancesco Rossi) e Patrizio Torelli, i due agenti della Polizia Municipale di Modena, oggi in pensione, accusati di aver picchiato nell’estate del 2013 un’automobilista carpigiana. La perizia medico legale ha fatto emergere che le ferite riportate dalla donna erano compatibili con atti autolesionistici, come aveva dichiarato fin da subito Passamonte.
'Auspichiamo ora che anche l’amministrazione, la quale appena informata dell'avvio delle indagini aveva preso provvedimenti senza precedenti nella storia della Polizia della città dandone ampio rilievo sui media locali per settimane, riconosca quanto acclarato - afferma il Sulpl -. Infatti, le decisioni assunte a suo tempo dall'ex comandante Franco Chiari, appoggiato dall'amministrazione, hanno portato a drastiche decisioni lavorative che hanno coinvolto pesantemente i due appartenenti alla Polizia Locale, ledendo, conseguentemente, la loro immagine e quella dell'intero Corpo di Polizia locale. Questo rappresenta l'ennesimo episodio, come accaduto recentemente al Comandante della Polizia Locale di Sassuolo anch'esso assolto, di provvedimenti assunti con leggerezza prima della sentenza definitiva in quanto la particolarita' e la delicatezza dell'attività svolta dalla Polizia Locale, impongono maggiore cautela prima di adottare provvedimenti da parte della Pubblica Amministrazione'.
'Agenti municipale assolti, amministrazione che li punì chieda scusa'
Il Sulpl: 'L'amministrazione appena informata dell'avvio delle indagini aveva preso provvedimenti senza precedenti nella storia della polizia della città'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Non rispetta il divieto di avvicinamento al padre: arrestato
Soliera, associazione mafiosa, estorsione e rapina: in carcere marito e moglie
Tragedia a Carpi, auto esce di strada: muore conducente 68enne
Bondeno, scontro tra un camion bisarca e un treno regionale: 4 feriti


