Articoli La Nera

Cade da impalcatura, imprenditore modenese perde la vita mentre lavora a Padova

Cade da impalcatura, imprenditore modenese perde la vita mentre lavora a Padova

La vittima è Riccardo Gasparini, titolare di Detto Fatto, impresa che fornisce servizi esterni di montaggio di attrezzature. La tragedia alla ditta Maus


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
'Con profondo dolore Maus conferma che questa mattina, nella propria sede di Campodarsego (Padova), si è verificato un incidente mortale che ha coinvolto Riccardo Gasparini, titolare di una ditta esterna che fornisce servizi di smontaggio e montaggio delle macchine prodotte dall’azienda. L’uomo è deceduto a seguito della caduta da un’impalcatura durante l’attività che stava svolgendo. Sono in corso da parte delle autorità competenti e dell’azienda le indagini per ricostruire le cause del tragico evento e per determinare i motivi della caduta. Sul posto sono intervenuti immediatamente il 118, i Carabinieri e le Autorità compenti. I vertici aziendali, in segno di lutto, hanno interrotto le attività per la giornata di oggi. L’intera azienda esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Riccardo e a tutti i suoi cari'.

Con questo comunicato diffuso direttamente dall'azienda Maus della provincia di Padova, azienda che produce macchine utensili, nella quale l'incidente mortale sul lavoro si è verificato, è stata diffusa l'identità dell'imprenditore modenese, titolare insieme alla moglie, della società di Detto Fatto  srl della provincia di Modena, specializzata nella manutenzione e nel montaggio di macchine industriali.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
L'uomo, 44 anni, stava lavorando su una impalcatura, ad un altezza dal suolo di circa 3 metri, quando per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato a terra riportando ferite mortali. 

Gasparini era arrivato all'interno dello stabilimento padovano in mattinata, insieme a due operai dipendenti, e avrebbe dovuto smontare una macchinario da imballare e spedire all’estero. 

Di fronte al tragico evento la ditta ha fermato tutte le attività e i sindacati hanno proclamato uno sciopero.







Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.