'E' emerso un corpo sostanzialmente integro, che si è ben conservato considerata la profondità nella quale è stato interrato per oltre un anno e mezzo' e che 'indossava gli stessi abiti al momento dell'interramento'. Sono i dettagli forniti stamattina da Gaetano Calogero Paci, procuratore capo di Reggio Emilia, sul ritrovamento del corpo che si presume appartenere a Saman Abbas, estratto ieri sera nelle campagne di Novellara.
Per il procuratore 'il contesto in cui il corpo è stato ritrovato e anche qualche elemento peculiare già consentono di formulare una probabilità di identificazione', ma la 'prova regina' per confermare che i resti emersi siano proprio quelli della 18enne pachistana scomparsa dal 30 aprile 2021, arriverà solo dalla comparazione del Dna.
Il corpo ritrovato è stato trasportato nel laboratorio di medicina legale dell'università di Milano, dove si procederà innanzitutto ad un esame degli organi interni. Nel frattempo l'avvocato Liborio Cataliotti, difensore di Danish Hasnain, zio di Saman che l'avrebbe materialmente uccisa e che ha indicato agli inquirenti dove scavare, precisa che con il gesto non si è autoaccusato dell'omicidio: 'Ad oggi non c'è assolutamente una confessione', sottolinea. Cataliotti esprime poi grande apprezzamento per la decisione della Procura di aprire una seconda inchiesta contro ignoti su eventuali complici dei familiari di Saman, accusati di averla uccisa per il rifiuto della giovane a delle nozze combinate. Si tratta, spiega l'avvocato di un 'fatto tecnico' per cui se emergeranno responsabilità di altre persone, anche non connesse al presunto omicidio, finiranno in quel fascicolo 'in forma riservata', sottolinea il legale.
Caso Saman, estratto un cadavere sostanzialmente integro
Il procuratore capo di Reggio: 'Si è ben conservato considerata la profondità nella quale è stato interrato per oltre un anno e mezzo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Vignola, rapina e aggressione a Villa Trenti: ora è in carcere
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Sassuolo, scontro in volo tra due velivoli: ferito un pilota
Modena, violento incidente in via Nonantolana. Ancora uno schianto all'incrocio con via Cuba: quando si interverrà?
Carpi: fugge all'alt, provoca incidente, bloccato dopo inseguimento con 80.000 euro di merce rubata
San Felice, scoperti a rubare: notificato ordine di allontanamento volontario dall'Italia, entro sette giorni



