All’alba di oggi la Polizia di Barcellona ha fermato il 35enne pachistano Nomanulaq Nomanulaq, l’ultimo dei due cugini di Saman Abbas finora rimasto in libertà, accusato di concorso nell’omicidio della 18enne scomparsa da Novellara nella notte del primo maggio 2021 e mai ritrovata. Sull’uomo pendeva un mandato di cattura europeo.
Sono invece ancora latitanti in Pakistan i genitori di Saman, sospettati di averne decretato la morte dopo il rifiuto della ragazza a delle nozze combinate. L’altro cugino Ikram Ijaz e lo zio di Saman, Danish Hasnain, estradato dalla Francia e indicato come esecutore materiale del delitto, sono detenuti nel carcere di Reggio Emilia.
Le tracce di Nomanulhaq Nomanulhaq gli investigatori le seguivano da tempo. Già dai primi giorni della fuga del 35enne era infatti nota la sua destinazione nella capitale spagnola. La svolta che ha portato alla cattura dell’uomo- rendono noto i Carabinieri reggiani- è però arrivata in occasione dell’arresto, in Francia, dello zio di Saman, Danish Hasnain. Nell’appartamento parigino dove quest’ultimo viveva, infatti, è stato ritrovato il numero di telefono di Nomanulhaq, che è stato poi intercettato permettendo di localizzarlo con esattezza. Il pachistano è ora recluso in un carcere spagnolo in attesa della convalida dell’arresto. Poi saranno avviate le procedure di estradizione e di consegna all’Italia.
Caso Saman, è stato fermato in Spagna l'altro cugino latitante
Fermato il?35enne pachistano Nomanulaq Nomanulaq, l'ultimo dei due cugini di Saman Abbas finora rimasto in libertà
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico
Scontro auto-moto sull'Estense: grave centauro
Modena, tenta furto di cosmetici all'Esselunga: arrestato un 24enne marocchino

