Paura questa mattina poco dopo le 7.30 a Correggio. Un bus Seta ha improvvisamente preso fuoco in Piazzale Due Agosto, all’autostazione di Correggio. In fiamme un bus autosnodato in servizio sulla linea extraurbana 43 di Reggio Emilia. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco.
Al momento dell’incendio sul mezzo erano presenti circa 80 passeggeri, in prevalenza studenti diretti a scuola, sono rimasti tutti illesi.
'L’autobus incendiato era un modello Solaris Urbino 18 a gasolio con motorizzazione Euro 5, ed aveva accumulato una significativa anzianità di servizio essendo stato immatricolato nel 2009. Tuttavia, il mezzo era in buono stato, è sempre stato regolarmente sottoposto al programma di manutenzione ordinaria prevista per questo modello ed aveva superato lo scorso 20 aprile l’obbligatoria revisione annuale effettuata a cura dei funzionari della Motorizzazione Civile' - spiega l'azienda.
'Il mezzo si trova ora nel deposito Seta di via del Chionso a Reggio Emilia, dove verrà sottoposto alle opportune indagini interne ed alle verifiche tecniche necessarie ad individuare le cause del malfunzionamento che ha dato origine all’incendio. Seta ringrazia i Vigili del Fuoco, che hanno operato con la consueta prontezza e competenza, rivolgendo altresì un sentito ringraziamento al conducente del bus per aver agito con responsabilità ed appropriatezza in questa improvvisa emergenza'.
Correggio, bus Seta in fiamme: 80 passeggeri a bordo. Tutti illesi

'Il mezzo si trova ora nel deposito Seta di via del Chionso a Reggio Emilia, dove verrà sottoposto alle opportune indagini interne'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Bologna, magrebini fuggono da carabinieri e si schiantano: muore conducente altra auto
Articoli Recenti
Occupano casa abusivamente e la trasformano in una centrale di spaccio: arrestati due giovani tunisini

Schianto a Baggiovara: perde la vita automobilista 82enne

Omicidio in corso Vittorio Emanuele: condannati all'ergastolo i due nigeriani

Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne