Articoli La Nera

E' morto a 76 anni l'imprenditore reggiano Erminio Spallanzani

E' morto a 76 anni l'imprenditore reggiano Erminio Spallanzani

Lunedì tutte le aziende del gruppo saranno chiuse per lutto. Lascia i figlia Mariachiara e Fernando, i funerali saranno celebrati in Duomo a Reggio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Lutto nel mondo della imprenditoria reggiana. E' morto nella notte a 76 anni l'imprenditore Erminio, detto Nino, Spallanzani. A stroncarlo un infarto nella sua abitazione ad Albinea. Titolare di diverse aziende che operano nel settore dell'acciaio come la Stilma (gruppo Interacciai), patron di Privata Leasing e con un passato da editore (Antenna 1 e il quotidiano l'Informazione), Spallanzani da tempo seguiva in maniera meno diretta le aziende di famiglia dopo che nel 2014 era stato colto da un infarto dal quale comunque si era ripreso. In passato è stato anche membro del cda di Bper. Suo il terreno delle ex Fonderie edificato una decina di anni fa a Modena.
Lunedì tutte le aziende del gruppo saranno chiuse per lutto. Lascia la figlia Maria Chiara e Fernando e il fratello Alberto. I funerali saranno celebrati lunedì in Cattedrale a Reggio.
Tre anni fa un altro gravissimo lutto aveva colpito la famiglia Spallanzani, quando era morta Maria Cecilia 46enne figlia dello stesso Nino e di Maria Vittoria Visconti scomparsa anch'ella prematuramente.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.