Lutto nel mondo della imprenditoria reggiana. E' morto nella notte a 76 anni l'imprenditore Erminio, detto Nino, Spallanzani. A stroncarlo un infarto nella sua abitazione ad Albinea. Titolare di diverse aziende che operano nel settore dell'acciaio come la Stilma (gruppo Interacciai), patron di Privata Leasing e con un passato da editore (Antenna 1 e il quotidiano l'Informazione), Spallanzani da tempo seguiva in maniera meno diretta le aziende di famiglia dopo che nel 2014 era stato colto da un infarto dal quale comunque si era ripreso. In passato è stato anche membro del cda di Bper. Suo il terreno delle ex Fonderie edificato una decina di anni fa a Modena.
Lunedì tutte le aziende del gruppo saranno chiuse per lutto. Lascia la figlia Maria Chiara e Fernando e il fratello Alberto. I funerali saranno celebrati lunedì in Cattedrale a Reggio.
Tre anni fa un altro gravissimo lutto aveva colpito la famiglia Spallanzani, quando era morta Maria Cecilia 46enne figlia dello stesso Nino e di Maria Vittoria Visconti scomparsa anch'ella prematuramente.
E' morto a 76 anni l'imprenditore reggiano Erminio Spallanzani

Lunedì tutte le aziende del gruppo saranno chiuse per lutto. Lascia i figlia Mariachiara e Fernando, i funerali saranno celebrati in Duomo a Reggio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Vignola: casolare abbandonato e distrutto dalle fiamme, evitata l'esplosione di bombole di gas