Articoli La Nera

E' morto Lello Saba, se ne va un pezzo della 'vecchia scuola DJ'

E' morto Lello Saba, se ne va un pezzo della 'vecchia scuola DJ'

Pioniere e figura di spicco dei primi professionisti della provincia


1 minuto di lettura

Se ne è andato nel suo letto, nella notte, il DJ Lello Saba. Perché tutti, anche e soprattutto coloro che non lo conoscevano direttamente, lo ricordano così, dietro la consolle, a fare 'girare i dischi'. Dj puro. Della prima e dell'ultima ora. Della vecchia scuola. Prima i vinili e poi i CD diventati poi semplici tasti e schede di memoria. Ma il sudore, la passione e la voglia di fare divertire, erano in lui rimasti intatti. 

Figlio di un notaio Lello Saba è stato uno modenesi pionieri del missaggio e a trasformare una passione in una professione. Che ancora lo vedeva protagonista, come DJ, anche oggi. Nei locali e nelle radio. 'Vecchio' e sempre giovane maestro. Capace, come un ragazzo di 16 anni, di addattarsi e guidare le nuove tecnologie. Che lo avevano portato anche all'avventura delle web radio e ad essere parte di un vero e proprio movimento sotto il nome di La vecchia scuola DJ, con l'amico e collaboratore da una vita (davanti e dietro la consolle), Max Kelly.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.