Da inizio anno è il 59 arresto per droga effettuato congiuntamente dalla Squadra Mobile e dal nucleo problematiche del territorio della Polizia Municipale di Modena.
L’ultimo, in ordine di tempo, ieri sera nei confronti di un 29enne marocchino, pluripregiudicato per fatti di droga, irregolare sul territorio nazionale, che nel tempo aveva fornito alle forze dell’ordine che lo avevano fermato, almeno 20 nomi falsi. Forse, nella convinzione di farla franca o di possibili pene blande nei suoi confronti, non si era fatto scrupolo di spacciare nei pressi di strada san cataldo, sotto il raggio visivo di una delle telecamere di videosorveglianza del comune collegate direttamente con la centrale operativa della Polizia Municipale. Dove è scattata la segnalazione alle unità operative sul territorio. Giunti sul posto gli agenti di Squadra Mobile e Polizia Locale, nascosti, documentano a loro volta lo spaccio. C'è la flagranza del reato. Entrano in azione, fermano i due acquirenti italiani, segnalati alla prefettura, e bloccano lo spacciatore che nel frattempo aveva tentato la fuga ingaggiando anche una collutazione con gli agenti. Reazione che gli costerà oltre alla denuncia per spaccio, anche quella di resistenza a pubblico ufficiale. Accuse che davanti al giudice, nel processo per direttissima, si traducono non nella convalida dell’arresto ma in un un obbligo di firma presso la questura.
Nella foto il Dirigente Capo della Squadra Mobile Salvatore Blasco e il dirigente del Nucleo problematiche del territorio Francesco Crudo
Irregolare e pregiudicato spaccia davanti alle telecamere: arrestato
Un 29enne marocchino bloccato da Squadra Mobile e PM mentre cedeva dosi di cocaina. Processato per direttissima, rimane libero, solo con l'obbligo di firma
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Brutale aggressione a Vignola, 28enne straniero prende a calci al volto 43enne: arrestato ed espulso
Orrore a Maranello, violenta la moglie davanti ai figli minori: arrestato 57enne
Orrore a Castelvetro, pugni, schiaffi e minacce di morte alla ex: donna salvata dai Carabinieri
Tragedia a Montese: trentenne accoltellato a morte dopo una lite, fermato il presunto aggressore
Articoli Recenti
Sassuolo, chiede una sigaretta e minaccia con un machete due giovani: per lui 'Daspo urbano'
In casa cocaina, piante di marijuana e un fucile: arrestato
Caldo, giardiniere di 46 anni muore per un malore nel Bolognese
Coltivava, produceva e spacciava cannabis, tutto in casa: arrestato dalla GDF di Modena
