Articoli La Nera

Malore improvviso in campo: muore a 20 anni promessa del Cagliari

Malore improvviso in campo: muore a 20 anni promessa del Cagliari

Verrà dato oggi l'incarico per l'autopsia sul corpo del giovane per stabilire le esatte cause della morte


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Calcio in lutto per la scomparsa di Andrea Musiu, atleta 20enne cresciuto nelle giovanili del Cagliari.
Il giovane calciatore è morto in campo al quartiere Sant'Elia di Cagliari durante una partitella tra amici stroncato da un malore improvviso. Inutili i tempestivi tentativi del 118, arrivati sul posto con due ambulanze, di rianimare il ragazzo.
Si è accasciato a terra alla fine del primo tempo, il papà di un ragazzo che stava giocando con il ventenne gli anche ha praticato subito il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sul posto anche la Polizia. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma. Verrà dato oggi l'incarico per l'autopsia sul corpo del giovane per stabilire le esatte cause della morte.
Tanti i messaggi sui social di incredulità e dolore arrivati nei confronti del giovane ventenne. 'Il Cagliari Calcio piange la tragica scomparsa di Andrea Musiu, morto su un campo di calcio ad appena 20 anni - si legge in una nota -. Tutto il Club, profondamente scosso dalla notizia, si stringe attorno alla famiglia e agli amici. Riposa in pace'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.