Calcio in lutto per la morte di Vito Chimenti. L’ex attaccante, 69 anni, è stato colto da un malore improvviso prima della partita del Pomarico, squadra di eccellenza lucana di cui era allenatore delle giovanili. Immediato l'intervento degli operatori del 118 ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.
Nato a Bari nel 1953, ha vestito le maglie di Matera, Lecco, Salernitana e Palermo, ha giocato in Serie A con Catanzaro, Pistoiese ed Avellino. Era famoso per la 'bicicletta', dribbling con cui alzava la palla di tacco sopra la testa saltando il difensore in corsa. Vito Chimenti è stato sia allenatore in seconda che allenatore del Matera. Ha lavorato anche nello staff tecnico del Messina, del Lanciano, della Virtus Casarano, del Rimini e del Foggia.
Era lo zio di Antonio Chimenti, ex portiere di Salernitana, Roma, Lecce, Juve e Cagliari.
Malore improvviso prima della partita: muore ex bomber Vito Chimenti

L’ex attaccante, 69 anni, è stato colto da un malore improvviso prima della partita del Pomarico, squadra di eccellenza lucana di cui era allenatore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Schianto a Baggiovara: perde la vita automobilista 82enne

Omicidio in corso Vittorio Emanuele: condannati all'ergastolo i due nigeriani

Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Modena, maltrattò e ferì la mamma: in carcere una 27enne