Due modenesi su dieci, nel periodo luglio 2018 - gennaio 2019 ha subito un furto in appartamento. Un dato che conferma quello già preoccupante fornito di recente dal ministero dell'Interno e che conferma la provincia modenese tra le iù soggette a questo generi di reati in regione ed in Italia. Basta pensare che Rimini, capoluogo e provincia di importanza, anche sul piano economico, non certo marginale, ha registrato nello stesso periodo una percentuale di furti in appartamento rispetto alla popolazione tre volte inferiore a quella di Modena, attestandosi al 6,40% rispetto al 19,83% di Modena. Ed è proprio dall'analisi dei dati regionali esaminati nell'ultima riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dalla Prefettura di Rimini che è emersa la allarmante realtà modenese. Battuta in negativo solo da Bologna dove la percentuale dei furti in appartamento rispetto alla popolazione è del 24,87%, di fatto uno ogni quattro bolognesi.
Modena, 20 furti ogni 100 abitanti, peggiore solo a Bologna
I dati sui capoluoghi di provincia dell'Emilia Romagna emersi nel corso del'ultima riunione del tavolo per l'ordine e la sicurezza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Incidente in moto in Sardegna: perde la vita il modenese Aimo Saetti
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Modena, 31enne travolto e ucciso mentre attraversa la tangenziale
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Articoli Recenti
Modena e Spilamberto, tre arresti dei carabinieri per furti nei supermercati
Tragedia al porto di Ravenna: autotrasportatore muore investito da un altro camion
Modena, scappa in bicicletta e lancia a terra 91 dosi di droga: arrestato nigeriano
Ndrangheta, maxi sequestro tra Bologna e Ravenna a imprenditore calabrese



