Articoli La Nera

Ndrangheta, il boss Nicolino Grande Aracri si è pentito

Ndrangheta, il boss Nicolino Grande Aracri si è pentito

Il suo clan in Emilia Romagna è considerato egemone e ben radicato a Reggio Emilia, Parma, Modena e Piacenza


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Il boss di Cutro Nicolino Grande Aracri, condannato all'ergastolo e figura centrale del processo Aemilia, sta collaborando da circa un mese con la giustizia. La notizia è stata riportata questa mattina dal Quotidiano del Sud e confermata da fonti Dda. Al vertice della cosca ndranghetista che porta il suo nome, ha esteso da tempo il suo potere al nord, al di fuori dalla Calabria, in particolare in Lombardia ed Emilia Romagna.
Il clan in Emilia Romagna è considerato egemone e ben radicato a Reggio Emilia, Parma, Modena e Piacenza. Recluso nel carcere milanese di Opera, Grande Aracri sta scontando un ergastolo divenuto definitivo con sentenza della Cassazione del giugno 2019.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.