Doppio colpo oggi alla cosca di 'ndrangheta legata alla famiglia Grande Aracri di Cutro. Oltre all'operazione della direzione distrettuale antimafia di Venezia (che in provincia di Reggio Emilia ha portato a sette arresti) la guardia di finanza di Cremona, aiutata dagli uomini delle Fiamme Gialle di Crotone, ha confiscato al clan beni mobili ed immobili per un valore complessivo di 40 milioni. Si tratta di 253 immobili industriali, commerciali e di civile abitazione tra le provincie di Parma, Reggio Emila, Modena, Mantova, La Spezia e Crotone, 19 societa' operanti nelle provincie di Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona e Crotone e 50 automezzi, compreso un intero parco di autoarticolati della societa' di Giuseppe Giglio, condannato a 6 anni nel processo Aemilia. I provvedimenti sono stati eseguiti a seguito delle condanne in primo grado nel maxi processo reggiano contro la 'ndrangheta. In dettaglio 62 dei beni confiscati si trovano in provincia di Reggio Emilia per un valore complessivo di 12 milioni. Si tratta di abitazioni e capannoni. Confisca anche per otto societa' di capitali con sedi tra Reggio Emilia, Reggiolo, Brescello e Gualtieri. Parte degli immobili e delle autovetture sono stati posti a disposizione delle forze di polizia, mentre gli autoarticolati sono stati consegnati al Corpo dei Vigili del Fuoco per le proprie attivita'.
'Ndrangheta in Emilia: sequestri per 40 milioni ai Cutresi
Tra i 253 immobili sequestrati, alcuni anche a Modena. Nell'operazione della direzione distrettuale antimafia di Venezia anche 50 automezzi e camion
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Brutale aggressione a Vignola, 28enne straniero prende a calci al volto 43enne: arrestato ed espulso
Orrore a Maranello, violenta la moglie davanti ai figli minori: arrestato 57enne
Orrore a Castelvetro, pugni, schiaffi e minacce di morte alla ex: donna salvata dai Carabinieri
Tragedia a Montese: trentenne accoltellato a morte dopo una lite, fermato il presunto aggressore
Articoli Recenti
Sassuolo, chiede una sigaretta e minaccia con un machete due giovani: per lui 'Daspo urbano'
In casa cocaina, piante di marijuana e un fucile: arrestato
Caldo, giardiniere di 46 anni muore per un malore nel Bolognese
Coltivava, produceva e spacciava cannabis, tutto in casa: arrestato dalla GDF di Modena
