Neonata morta in un cassonetto a Milano, era avvolta in una felpa
A notare il corpo senza vita è stato un uomo che ha detto di aver creduto fosse una bambola: indaga la Squadra mobile
A trovare il corpo della neonata è stato un uomo che verso le 20 di venerdì 28 aprile camminava sul marciapiede: passando accanto al bidone, ha visto una manina sporgere da un fagotto. Il corpo della neonata, infatti, era avvolto dentro una felpa rossa ed era appoggiato sul ripiano su cui si devono inserire gli abiti, come a fare in modo che fosse visto. All’inizio l’uomo, ha spiegato, aveva pensato si trattasse di una bambola. È sopraggiunta una seconda persona, i due si sono confrontati perplessi. “Secondo te è una bambola o un bambino?“, poi la chiamata di allarme. Ma la piccola ormai era morta.
Sono subito scattate le indagini, di cui si occupa la Squadra mobile. Sono in corso le verifiche sulle telecamere della zona e di quelle posizionate sugli autobus in cerca della persona che possa aver portato e lasciato il corpo della piccola, chissà se vivo o già morto. La zona è piena di case e c’è molto passaggio, quindi il pianto di un neonato avrebbe dovuto o potuto essere sentito facilmente. L’ipotesi forse più plausibile è che il corpo sia stato lasciato lì quando ormai era privo di vita: le indagini cercheranno di capire come sono andate le cose. Sono in corso anche verifiche anche negli ospedali per capire se qualche donna si sia rivolta a un ospedale per essere curata dopo il parto.
L’autopsia sul piccolo corpicino potrà aiutare a comprendere se la bambina sia nata morta o viva. È stata trovata insieme a una parte della placenta, quindi si presume fosse stata partorita da poche ore.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Assalita sotto casa in zona San Faustino: reagisce e mette in fuga l'aggressore
Processo morte Alex Bonucchi: condannata la società dell'hotel in cui è morto
Travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce: muore 18enne a Pieve di Cento
Grave incidente a Cognento: motociclista 19enne in terapia intensiva
Stupro di Tabina, perizia psichiatrica per il giovane tunisino accusato anche di tentato omicidio




