Dopo il 'processo nel processo' che inizia domani sulle nuove accuse mosse agli imputati di Aemilia, a Reggio Emilia si torna a fare il punto della situazione delle infiltrazioni della 'ndrangheta. Venerdì prossimo - due giorni dopo la giornata per le vittime innocenti di mafia che si svolge a livello regionale a Parma - l'associazione Agende Rosse (coordinamento Rita Atria di Reggio e provincia) organizza infatti il dibattito 'Aemilia, nessun dorma', con i giornalisti Paolo Bonacini e Stefano Morselli.
L'appuntamento, alle 20.45 nella sala civica di via Sant'Amborgio a Rivalta, è patrocinato dal Comune che, oltre a mettere a disposizione la sala, stamperà gratuitamente 100 volantini dell'evento.
'Occorre dare nuovi segnali sui temi della promozione della cultura della legalità, del contrasto e della prevenzione delle forme di criminalità comune ed organizzata - si legge in un atto degli uffici comunali - onde mantenere elevata l'attenzione sui fenomeni di illegalità e sulla loro incidenza nel tessuto socio-culturale del territorio'. L'associazione Agende Rosse aggiunge: 'Dopo due anni di processo facciamo il punto della situazione. Ne abbiamo diritto e bisogno. Diventare ed essere consapevoli è il primo passo'.
Processo Aemilia, Agende Rosse: 'Dopo 2 anni facciamo il punto'
'Diventare ed essere consapevoli è il primo passo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
Modena, violenza sessuale su minori: condannato allenatore pallavolo
Vignola, tre chili di hashish e 80mila euro in contanti: arrestato 23enne
Modena, movida nel mirino: controlli dei Nas in un locale: sequestrati 30 chili di carne e pesce
Sparò e uccise a Capodanno, il comandante Masini archiviato per legittima difesa



