Articoli La Nera

Rogo Mirandola, l'arrestato era stato colpito da ordine d'espulsione

Rogo Mirandola, l'arrestato era stato colpito da ordine d'espulsione
Rogo Mirandola, l'arrestato era stato colpito da ordine d'espulsione

Sono?Marta Goldoni, un'anziana italiana di 86 anni, e la sua badante di 74 anni,?Yaroslava Kryvoruchko, le vittime

Sono?Marta Goldoni, un'anziana italiana di 86 anni, e la sua badante di 74 anni,?Yaroslava Kryvoruchko, le vittime


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA


Il giovane noradafricano fermato stanotte dai carabinieri annovera numerosi precedenti e, da ultimo, è stato colpito da ordine di espulsione. 'E' stato arrestato con le accuse di furto aggravato, danneggiamento a seguito di incendio e morte come conseguenza di altro delitto' - fanno sapere in una nota i militari. 

Il giovane si è introdotto all’interno del Comando della Polizia Municipale di Mirandola e dopo essersi impossessato di un giubbotto antiproiettile, di un telefono cellulare di servizio, di tre berretti di ordinanza e di qualche suppellettile, ha incendiato alcuni arredi. Messosi in fuga, è stato individuato e bloccato dai militari a circa 100 metri dal luogo del fatto. Nel frattempo le fiamme, rapidamente propagatesi per tutti gli ambienti, hanno prodotto una intensa coltre di fumo che ha saturato i nove appartamenti siti al primo ed al secondo piano della palazzina, causando la morte per asfissia di un’anziana donna italiana e della sua badante ucraina, la gravissima intossicazione del marito di questa e, in forma meno acuta, quella di altre diciotto persone, tutte evacuate e trasferite in ospedale.
Sono Marta Goldoni, un’anziana italiana di 86 anni, e la sua badante di 74 anni, Yaroslava Kryvoruchko, le vittime. Tre persone sono gravemente ferite, tra cui il marito della 86enne deceduta, attualmente ricoverato in camera iperbarica a Fidenza in gravissime condizioni, e altre 20 persone sono rimaste intossicate tra cui sei bambini, trasportati al reparto di pediatria dell'ospedale di Carpi


Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati