Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In attesa di accertamenti sulle singole responsabilità, sono queste le accuse legate alle denunce nei confronti di cinque persone, tra lavoratori ed autonomi coinvolti negli scontri con le forze dell’ordine durante i blocchi dei cancelli e della circolazione stradale avvenuti nel corso dei presidi indetti dai Si Cobas davanti allo stabilimento Italpizza.
Tutte le persone erano state fermate nel corso degli scontri verificatisi in due giornate differenti della scorsa settimana; scontri che provocarono anche diverse contusioni ad alcuni agenti e al termine della quali cinque persone vennero tradotte in questura per accertamenti. Gli inquirenti, anche attraverso le immagini dei video raccolti sul posto, stanno accertando le singole responsabilità. Nel frattempo, davanti ai cancelli Italpizza, continua il presidio dei lavoratori. Dopo il mancato accordo raggiunto in prefettura sul reintegro nelle mansioni precedenti al loro trasferimento di 10 lavoratori e sul rifiuto degli stessi lavoratori ad accettare altre mansioni, la situazione è in fase di stallo. Con i lavoratori ancora fuori dall’azienda per uno stato di agitazione giunto oggi al decimo giorno
Scontri davanti a Italpizza, cinque denunce
Ci sarebbero sia lavoratori sia alcuni esponenti di gruppi autonomi tra le persone denunciate per alcuni scontri con le forze di Polizia. Il presidio continua
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Maranello, 16enne aggredito con machete da gruppo di minori: botte e tagli al volto e alla mano
Vignola, rapine e violenza reiterata su un ragazzo: arrestato minorenne
Aggredito con coltello in pieno centro: ferito sacerdote
Omicidio a Castelnuovo, il padre 89enne ha ucciso la figlia a martellate
Articoli Recenti
Crevalcore, a fuoco un tetto ventilato: vigili del fuoco salvano la struttura
Camion si ribalta in autostrada nel Bolognese, muore autista 59enne
Formigine, estorsione e minacce ai danni di un imprenditore: arrestato 40enne italiano
Modena, 40enne picchiato, rapinato e lasciato a terra tra insulti omofobi


