Articoli La Nera

Scontro tra due auto all'alba a Spilamberto: muore sessantenne

Scontro tra due auto all'alba a Spilamberto: muore sessantenne

La vittima è Giuliano Bosi, di Fiorano. Lo scontro poco prima delle ore 5 sulla Pedemontana. Altri due uomini feriti, ma non in pericolo di vita, trasportati all'ospedale di Baggiovara. I Vigili del Fuoco hanno estratto i corpi dalle auto. Sulle cause indagano i Carabinieri. Anche l'elisoccorso sul posto


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Tragico schianto all'alba di oggi, poco prima delle 5, al chilometro 7 della Strada Pedemontana nel territorio comunale di Spilamberto. Due auto si sono scontrate violentemente provocando la morte di uno dei conducenti e il ferimento grave di altre due persone. La vittima è Giuliano Bosi, di 60 anni, di Fiorano è noto nel mondo del lancio del ruzzolone in rappresentanza di una società sportiva di Montecreto.
Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Vignola, intervenuti sul posto, uno degli occupanti è rimasto incastrato tra le lamiere. L’uomo, un sessantenne, è deceduto sul colpo. Altri due uomini — rispettivamente di 36 anni e di età non precisata — sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Baggiovara, non sono in pericolo di vita.
Le operazioni di soccorso sono state rese ancora più complesse dalla necessità di estrarre le vittime dai veicoli incidentati. Sul posto sono intervenuti due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso, oltre ai Carabinieri e ai centralini di emergenza 112 e 115, attivati per il coordinamento degli interventi.
La dinamica dello scontro è al vaglio delle forze dell’ordine, ma dai primi rilievi si tratterebbe di un impatto frontale tra i due mezzi. Le autorità sono ora al lavoro per ricostruire con esattezza le cause dell’incidente.
'Il Comitato Csi di Modena esprime profondo cordoglio e si unisce al dolore della famiglia di Giuliano Bosi e di tutta la comunità di Montecreto per la sua tragica scomparsa - si legge in una nota -. Contestualmente, si dispone il rinvio per lutto della gara valida per la terza giornata della fase a gironi del 52esimo Torneo della Montagna tra Montecreto e Pavullo FCF, in programma per domani'.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati