Svolta nelle indagini per la strage della funivia del Mottarone che ha causato domenica scorsa 14 morti, tra cui due bimbi, e un ferito grave, Eitan di 5 anni ancora ricoverato.
Il giudice per le indagini preliminari di Verbania, Donatella Banci Buonamici, questa notte ha deciso di concedere i domiciliari a Gabriele Tadini, il caposervizio della funivia del Mottarone e ha rimesso in libertà Luigi Nerini, il gestore dell'impianto, e Enrico Perocchio, direttore di esercizio. I tre erano stati fermati nella notte tra martedì e mercoledì.
Il procuratore Olimpia Bossi e il pm Laura Carrara (presenti agli interrogatori) avevano chiesto per tutti la convalida del fermo e di custodia in carcere.
Bassi ha affermato che 'il gip ha valutato che non ci sono indizi sufficienti di colpevolezza su Luigi Nerini e su Enrico Perocchio e ha ritenuto non credibili sufficientemente le dichiarazioni di Gabriele Tadini avvallando la dichiarazione di estraneità di Nerini e Perocchio che hanno scaricato la scelta dell'uso dei blocchi al freno su Tadini'. Inoltre per il giudice il fermo era stato 'eseguito al di fuori dei casi previsti della legge'.
Strage funivia, Gip libera libera 2 arrestati. Tadini ai domiciliari
Per il gip assenti indizi sufficienti di colpevolezza su Luigi Nerini e su Enrico Perocchio. Ha anche ritenuto non credibili le parole di Tadini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Vignola, tenta furto in casa di notte: tunisino bloccato dai residenti e arrestato dai carabinieri
Montale: tentato furto con spaccata nella notte allo Slim bar
Frignano: controlli in locali e sulle strade, due patenti ritirate
Scontro tra due auto sulla Pedemontana, quattro feriti, due gravi

